lucio serrelli ufficio 2

Benacquista, ufficiale Coach Daniele Serrelli è il vice allenatore della prima squadra.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Stagione 2024/25 - Serie B Nazionale

Ufficiale, Coach Daniele Serrelli è il nuovo vice allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina Basket per la stagione sportiva 2024/25.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare ufficialmente di aver siglato un accordo con Coach Daniele Serrelli che rivestirà il ruolo di Vice Allenatore della prima squadra militante in Serie B Nazionale nella stagione 2024/25.

Coach Serrelli, classe 1982, dopo aver terminato il percorso da cestista, ha iniziato la sua carriera da allenatore a Battipaglia, dove rimane fino al 2019 dividendosi tra settore giovanile e prima squadra, prima come assistente, in seguito come head coach, conquistando con i senior due promozioni dalla serie D alla serie B. Nella stagione successiva si trasferisce a Matera, dove ricopre il ruolo di vice allenatore proprio di Coach Origlio: «Sono molto contento di lavorare nuovamente con Daniele – conferma il neo capo allenatore della Benacquista – negli anni trascorsi insieme a Matera si è creata una bella sintonia. È molto preparato ed esperto della categoria, ma oltre alle indiscusse qualità tecniche e professionali, è un ottimo supporto a livello umano e questo è un aspetto importante all’interno dello staff».

A seguito della rinuncia del team lucano alla partecipazione al terzo campionato nazionale, Serrelli approda alla Virtus Salerno, in qualità di assistente di Coach Di Lorenzo, dove è rimasto fino alla fine della stagione 2023/24.

Benvenuto Daniele!

 
lucio serrelli ufficio 3
Coach Daniele Serrelli

Coach Daniele Serrelli

Dichiarazione ufficiale

«Pronti a lavorare con entusiasmo e dedizione. Sarà una bella sfida».

«Sono molto contento di avere avuto l’opportunità di venire a Latina. In primo luogo perché l’importanza della società, che da sempre è rinomata per la serietà, la solidità e la storicità delle tante stagioni disputate in Serie A2, è stimolante ed entusiasmante. Inoltre, ritrovare Agostino (Coach Origlio, ndr) mi fa tanto piacere, nella collaborazione che abbiamo avuto a Matera ci siamo molto uniti e appena si è palesata la possibilità di tornare a lavorare insieme, non ho avuto dubbi. Nell’incontro avuto con il Presidente Benacquista e con il GM Mariano Bruni, ho avuto modo di apprezzare in prima persona la grande voglia di far bene della società, l’entusiasmo e la passione che tutta la famiglia Benacquista dimostra nei confronti del basket. Il campionato di Serie B Nazionale è  difficile da affrontare, ma al tempo stesso è una bella sfida. Siamo pronti a lavorare con dedizione dal primo all’ultimo giorno della stagione».

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO