La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare ufficialmente di aver siglato un accordo annuale con l’atleta Fabrizio Piccone, che farà
Nella scorsa stagione Fabrizio ha vestito la maglia di Giulianova Basket militante nel girone C della serie B, realizzando 12.4 punti di media. Per il giovane atleta nativo di Lanciano si è trattato della quarta stagione consecutiva disputata in Serie B, dopo le esperienze maturate a Porto Sant’Elpidio (dal 2016 al 2018) e a San Severo nella stagione 2018/19: «Negli anni trascorsi giocando in Serie B ho avuto modo di crescere molto e ho imparato a gestire diverse situazioni. Sicuramente è stato importante giocare con atleti più grandi e con maggiore esperienza, che mi hanno insegnato tantissimo. Nicolas Stanic e Antonio Ruggiero per citarne alcuni. Chiaramente il mondo dell’A2 è diverso e molto importante, ma sono pronto a mettermi a disposizione del coach e della squadra per poter dare il mio contributo al raggiungimento degli obiettivi e a imparare dai miei compagni più esperti».
Fonte fotografie Sito Giulianova Basket
Fabrizio, dopo aver completato il liceo scientifico, si è iscritto alla facoltà di Economia e Management, ed è anche un ragazzo amante dello sport in generale, si diletta a giocare a calcetto o a beach volley con gli amici, ma soprattutto ama allenarsi in palestra ed è un fautore del CrossFit. Tra i suoi idoli sportivi, oltre a Kobe Bryant e Michael Jordan, c’è LeBron James: «la sua mentalità, il suo modo di stare in campo e il suo concetto di squadra sono fonte di ispirazione».
A Fabrizio va il benvenuto in casa nerazzurra e un sincero e caloroso in bocca al lupo, per questa esperienza con la maglia della Latina Basket, da parte del Presidente Commendator Lucio Benacquista e di tutta la società pontina.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket