foto urlo

Benacquista, Under 14 Élite un gruppo di grande coralità.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Settore Giovanile - Under 14 Élite

Percorso molto positivo nella stagione appena conclusa per il gruppo Under 14 Élite della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.

Con l’arrivo del mese di  maggio i campionati del settore giovanile si stanno concludendo e anche il gruppo Under 14 Élite della Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha completato il percorso stagionale.

Per i giovani ragazzi guidati da Coach Erich Franchini, Responsabile del Settore Giovanile nerazzurro, l’esperienza è stata molto positiva e costruttiva: «Anche per gli Under 14, come per gli Under 15, quest’anno si prospettava il salto di categoria partecipando al campionato Élite rispetto al campionato Gold della stagione precedente – dichiara Coach Franchini –  La stagione si è conclusa con la trasferta di Rieti e il percorso si può considerare molto positivo. É un gruppo di grande coralità e di grande condivisione del pallone, in cui tutti i ragazzi sono in grado di essere protagonisti all’interno della partita, e hanno trovato spazio da protagonisti a turno all’interno del campionato. Questo percorso chiaramente servirà da anticamera per la partecipazione al campionato Under 15 Eccellenza della prossima stagione».

Al fianco di Coach Franchini, il giovane allenatore Alessandro Bagni, che nell’annata passata aveva già collaborato insieme a Coach Caldarozzi, con gli stessi ragazzi, vincendo il campionato categoria Under 13 Gold: «Riferendoci al gruppo Under 14 Élite, possiamo fare un discorso parallelo a quello degli Under 15 Eccellenza, perché anche per loro l’inizio di stagione è stato difficile, ma andando avanti sono arrivate delle belle soddisfazioni – conferma Alessandro Bagni –  Dopo aver vinto il campionato Under 13 Gold, il gruppo si è trovato ad affrontare una nuova sfida, che, al termine del percorso, ha permesso a ognuno di loro di acquisire qualcosa in più. Averli visti crescere, maturare e superare le difficoltà, è motivo di grande orgoglio».

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO