_DSC4985

Benacquista, Viglianisi: «Affronteremo Cantù a viso aperto. Non ci tiriamo mai indietro nelle battaglie».

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Serie A2 Old Wild West Girone Verde
domenica 10 dicembre 2023 ore 20:30 - PalaDesio - Milano

Seconda trasferta consecutiva per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che affronterà a domicilio l'Acqua San Bernardo Cantù.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è in procinto di disputare la seconda gara consecutiva in trasferta. Dopo il turno infrasettimanale a Cremona, per i nerazzurri  è tempo di scendere sul parquet del PalaDesio, dove domenica 10 dicembre sfideranno i padroni di casa della blasonata Acqua San Bernardo Cantù. Palla a due alle ore 20:30

Il match con una delle squadre costruite per puntare al salto di categoria arriva al termine di una settimana decisamente intensa per il club pontino. Alla corte di Coach Sacco da giovedì si è aggiunto lo statunitense DeMario Mayfield, da venerdì il giovane scuola Olimpia Milano, Jacopo Rapetti, sempre venerdì si è arrivati ai saluti con il capitano Aka Fall (già assente nella partita a Cremona) e si è dovuto far fronte ai problemi legati agli infortuni, alcuni recuperati. altri ancora in corso.

Anche se la situazione non è la migliore auspicabile per sfidare la formazione che occupa la seconda posizione in classifica e che in casa è ancora più ostica, la Benacquista mantiene inalterata la volontà di lottare con tutte le proprie forze, con rispetto dell’avversario, ma senza timore reverenziale.

La gara di andata disputata al PalaBianchini era terminata 70-81.

Forza ragazzi!

Foto di Marika Torcivia
Giancarlo Sacco - Capo Allenatore Latina Basket

Dalla sala stampa

Le parole di Coach Giancarlo Sacco

 «Giocheremo contro una delle squadre favorite per la promozione in Serie A in un momento per noi di riequilibrio della squadra, di movimenti a livello di roster con l’arrivo di Mayfield, la partenza di Fall e il prossimo inserimento di due giovani. Questi giorni, che ci servono per recuperare dai postumi della sfida con Torino in cui abbiamo dovuto rinunciare al nostro playmaker titolare, e dalla quale altri giocatori ne sono usciti infortunati, e abbiamo visto nel match con Cremona quanto sia difficile giocare con le rotazioni ridotte, coincidono con il weekend in cui affrontiamo Cantù».

_DSC4565 viglianisi
Kenneth Viglianisi - guardia/ala Latina Basket

Kenneth Viglianisi

dichiarazione pre-partita

«Oltre all’impegno, sarà necessaria una totale concentrazione e il giusto atteggiamento, e non mancheranno».

«Sarà una partita tosta per tanti motivi: la caratura dell’avversario, il calore del pubblico canturino, il fatto di giocare in trasferta dopo un turno infrasettimanale disputato sempre in trasferta. Non c’è stato il tempo di recuperare, ma questo non ci impedirà di affrontare Cantù a viso aperto e dando il massimo fino alla fine della gara. Oltre all’impegno, sarà necessaria una totale concentrazione e il giusto atteggiamento, e non mancheranno. Non ci arrendiamo, nessuno di noi si tira mai indietro nelle battaglie. Personalmente sarò contento di rivedere due ex compagni di squadra: Bucarelli e Baldi Rossi».

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO