_I9A9524Marika

Benacquista, Zangheri: «Parola d’ordine: orgoglio!».

Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Serie A2 Old Wild West Girone Verde
domenica 28 gennaio 2024 - PalaFacchetti Treviglio

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è attesa dalla trasferta in quel di Treviglio per affrontare la Gruppo Mascio nella ventunesima giornata del campionato.

Grinta, forza, determinazione, voglia di combattere e una buona dose di orgoglio. Queste le componenti che alimentano la Benacquista Assicurazioni Latina Basket alla vigilia della trasferta a Treviglio. 

Ventunesima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West, che vedrà i nerazzurri impegnati sul parquet del PalaFacchetti nella sfida ai padroni di casa della Gruppo Mascio Treviglio con palla a due alle ore 18:00 di domenica 28 gennaio (diretta streaming su LNP PASS).

Un match importante, tanto quanto tutti quelli che seguiranno fino al termine della regular season. Una partita che la formazione pontina affronta con un obiettivo chiaro e preciso: conquistare i due punti. Non sarà un match semplice, ma del resto questa stagione ha dimostrato che di facile non c’è nulla, per questo i nerazzurri sono chiamati a una prova di orgoglio.

La Gruppo Mascio, reduce da un periodo non eccellente dal punto di vista dei risultati, ha recentemente cambiato l’allenatore e l’arrivo di Coach Valli, al posto di Coach Finelli, darà certamente una scossa alla squadra. Treviglio avrà, quindi, un ulteriore motivazione per scendere in campo con il coltello tra i denti e la voglia di tornare a ben figurare di fronte al proprio pubblico.

Sul fronte opposto la Benacquista, seppur ancora non al completo, di motivazioni ne ha molteplici ed è pronta a dare filo da torcere agli avversari fino all’ultimo secondo, senza distrazioni né ingenuità, memore anche del risultato della gara di andata  in occasione dell’ultima partita giocata al PalaBianchini prima della chiusura (90-92 per gli ospiti). 

Tutto può ancora succedere.

Forza ragazzi!

_XL_6454
Giancarlo Sacco - Capo Allenatore Latina Basket

Dalla sala stampa

Le parole di Coach Giancarlo Sacco

«Di Treviglio noi ricordiamo benissimo il finale di partita dell’andata in cui, dopo essere stati avanti anche di 20 punti, siamo riusciti a fare dei regali negli ultimi secondi che, pur essendo passato tempo, ancora ci pesano e probabilmente ci sono pesati anche nelle partite successive. E’ una squadra di giocatori molto esperti, il cambio di allenatore porterà sicuramente una scossa e ci sarà proprio un richiamo anche alla responsabilità e all’energia che metteranno contro di noi in questa partita. Questo aspetto di sicuro non ci facilita, ma anzi ci complicherà la vita, però è anche vero che, nonostante gli infortuni e tutti gli accadimenti che inceppano i nostri meccanismi e la continuità delle attività, i ragazzi lavorano forte e seriamente, cercando di dare tutto quello che possono, Pensiamo alla pallacanestro, al campo, a giocare e a combattere fino in fondo».

_I9A9575Marika
Lorenzo Zangheri - ala Latina Basket

Lorenzo Zangheri

dichiarazione pre-partita

«Giocheremo con orgoglio per mostrare alla città di Latina e al nostro pubblico che, a prescindere dai risultati, mettiamo sempre tutti noi stessi».

 «E’ la prima esperienza senior per me, dopo una vita di giovanili, e mi sto trovando davvero molto bene. Immaginavo un impatto molto duro con i senior, come appunto è stato, ma i ragazzi mi hanno accolto benissimo, cerco sempre di apprendere cose nuove da ognuno. Sicuramente sono arrivato qui con l’intento di fare bene e di mettere tutto me stesso in questa avventura, anche se non mi aspettavo di essere chiamato in causa così presto e così a lungo, ma ne sono felice e ringrazio il Coach per avermi dato questa opportunità. Continuerò a dare il massimo. Sarà una partita tosta, Treviglio viene da un recente cambio di allenatore ed è una squadra molto esperta, che cercherà di interrompere la striscia negativa. Anche per noi non è un momento di splendore e abbiamo ugualmente grande voglia di riscatto, quindi la parola d’ordine domenica sarà “orgoglio”. Giocheremo con orgoglio per mostrare alla città di Latina e al nostro pubblico che, a prescindere dai risultati, mettiamo sempre tutti noi stessi».

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO