latinabasket-img

Coach Gramenzi: «I ragazzi hanno giocato una buonissima gara».

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi il tecnico nerazzurro coach Franco Gramenzi, che evidenzia le difficoltà riscontrate, ma anche la buona reazione della squadra nel giocare su un campo difficile come il PalaEstra con Roberto Rullo ancora non in buonissime condizioni: «I ragazzi hanno giocato una buonissima gara, anche se dobbiamo lavorare su tutti gli aspetti legati alla giovane età della squadra».

 

11
Foto di Paolo Lazzeroni

Il commento di coach Gramenzi – Al termine dell’avvincente sfida andata in scnea sul parquet del PalaEstra tra la Benacquista Assicurazioni Latina Basket e i padroni di casa della Mens Sana Siena, il capo allenatore nerazzurro ha evidenziato la buona prestazione dei suoi ragazzi, pur sottolineando che c’è ancora da lavorare in particolare sugli atleti più giovani e con meno esperienza: «Credo che abbiamo fatto una buona partita. La nostra è una squadra che ha lavorato per tutto il precampionato senza Rullo, oggi c’era la necessità e ci ha dato una mano e, anche se non è ancora in buonissime condizioni e si vede, sicuramente è stato importante. A mio avviso la squadra ha fatto una buonissima partita se escludo  cinque minuti del terzo quarto in cui abbiamo smesso di giocare, merito ovviamente anche dell’avversario. Personalmente ritengo che l’arbitraggio non abbia avuto lo stesso metro, soprattutto in alcuni momenti della gara, perché hanno concesso molto di più l’utilizzo delle mani agli avversari. Ovviamente questa è la mia opinione, ci tenevo a dirlo anche se so che non conta assolutamente nulla. I ragazzi secondo me hanno fatto una buona  gara su un campo così difficile essendo una squadra che ha una media di età molto giovane. Alla fine la partita è stata ovviamente portata avanti dai due più esperti Rullo e Poletti. Sicuramente è un buon passo per il futuro, miglioreremo lavorando su tutti quelli che sono gli aspetti di una squadra giovane, sugli errori commessi, sui dettagli, i piccoli particolari concessi all’avversario in momenti determinanti della gara».

290x190_partita1Il team nerazzurro osserverà un giorno di riposo e tornerà in palestra da martedì 4 ottobre per prepararsi al prossimo incontro in programma per domenica 9 ottobre alle ore 18.00 quando al PalaBianchini i nerazzurri affronteranno la formazione piemontese della Derthona Basket vincente nel primo turno su Legnano Basket.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO