COACH MANUELE MESCHINO, RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE NERAZZURRO
«Stiamo costruendo solide fondamenta per rafforzare l’intero percorso sportivo dei ragazzi»
Da sempre la Benacquista Assicurazioni Latina Basket lavora affinché il proprio settore giovanile possa crescere e migliorare, e i giovani possano vedere la pallacanestro non soltanto come opportunità per fare attività fisica, ma per scoprire una vera e propria passione.
Passione per la palla a spicchi che caratterizza uno dei punti di riferimento più importanti di questa stagione nello staff tecnico della Latina Basket: Coach Manuele Meschino, che è stato nominato Responsabile del Settore Giovanile: «Sono orgoglioso di rivestire questo incarico così importante e ringrazio la Società per l’opportunità che mi ha dato. Svolgere questo ruolo con la squadra della mia città è sicuramente un grande privilegio, era da sempre un mio grande desiderio e un obiettivo da raggiungere. Sono davvero molto contento».
Per Coach Meschino si tratta di un ritorno in casa Benacquista: «È passato del tempo dalla mia prima esperienza con la Latina Basket, ora diverse cose sono cambiate, ma certamente aver conosciuto l’ambiente “prima” e “dopo” mi è di grande aiuto nel percorso che abbiamo deciso di intraprendere con la Società. Mi ritengo fortunato ad aver conosciuto e collaborato con i miei predecessori in questo ruolo, perché hanno fatto un ottimo lavoro e da ognuno di loro ho potuto imparare qualcosa. Ho cercato sempre di fare tesoro degli insegnamenti ricevuti e di prenderne spunto per ampliare il mio bagaglio di esperienza». Manuele allenerà in prima persona il gruppo Under 19 d’Eccellenza e collaborerà con gli altri componenti dello staff tecnico per seguire i restanti gruppi giovanili: «C’è un grande lavoro di squadra alla base di ogni nostro obiettivo. Con Marco Guratti, (anche lui tornato in nerazzurro quest’anno) che è stato il mio allenatore dai 12 ai 17 anni, ho un buonissimo rapporto. Nutro grande stima nei suoi confronti e poter, oggi, collaborare con lui è fonte di grande stimolo, oltre che un’emozione bella e suggestiva. Anche con Peppe Di Manno ho un legame forte, con lui fin dalla passata stagione c’è stato un continuo scambio di idee e per me è un vero e proprio punto di riferimento».
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket