Torna la rubrica “Conosciamo l’avversario” che, grazie al vice allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, coach Giuseppe Di Manno, permette di volta in volta di mettere a fuoco la formazione che i nerazzurri affronteranno in occasione della sfida settimanale in programma.
Coach Di Manno analizza il team napoletano, partendo anche dalla fase di preparazione, che ha preceduto l’avvio della regular season: «Napoli ha avuto un precampionato difficile, condizionato da tanti infortuni che hanno inevitabilmente influenzato le prime due partite. Il roster al completo è un mix di esperienza e gioventù: Maggio, Carter e Vucic sono giocatori con più esperienza, cui va aggiunto Sorrentino, che però non sappiamo se sarà della partita. Il quintetto è completato da Nikolic e Ronconi, due giovani intercambiabili e molto interessanti. Dalla panchina Mascolo, Fioravanti e Vangelov hanno dimostrato in queste prime due uscite di poter dare un ottimo contributo alla causa».
Sul fronte nerazzurro il vice allenatore nerazzurro evidenzia quale dovrà essere l’approccio alla gara: «Sarà la nostra seconda trasferta consecutiva, dopo una settimana di sosta, sarà importante sin dalle prime battute rientrare subito in clima campionato. Sappiamo di dover affrontare una squadra che ha fame di vittorie in un ambiente molto caldo».
Per il gruppo latinense sabato proseguiranno le sedute di allenamento e domenica si partirà alla volta di Napoli.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket