latinabasket-img

“Conosciamo l’avversario” Eurotrend Biella con coach Di Manno.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Ancora un appuntamento con la rubrica “Conosciamo l’avversario” che, grazie al vice allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, coach Giuseppe Di Manno, permette di volta in volta di mettere a fuoco la formazione che i nerazzurri affronteranno in occasione della sfida settimanale in programma.

giuseppe-di-mannoCoach Di Manno mette in luce le caratteristiche della compagine piemontese Eurotrend Biella, formazione che nella passata stagione ha dominato la regular season del Girone Ovest del campionato di Serie A2: «Biella è reduce dalla vittoria casalinga con la Leonis Eurobasket. Come ormai da tre stagioni a questa parte, il giocatore più importante è Ferguson, che in questo inizio di stagione viaggia a 22.8 punti di media con il 44% da 3 punti. Il secondo americano è lo spot di guardia, è un giocatore molto esperto come Bowers che in 34 minuti realizza 13-6 punti di media. Sarà un piacere ritrovare Lorenzo Uglietti, insieme abbiamo vissuto 4 anni importanti per la sua crescita condividendo successi e sconfitte. È reduce da un’ottima prestazione contro Roma, segnale che sta acquistando sicurezza anche nella sua nuova squadra. Chiarastella e Tessitori compongono una coppia di lunghi molto affidabile per questo campionato, un dato rappresentativo sono i quasi 6 rimbalzi difensivi catturati. Dalla panchina Pollone e Wheatle, Sgobba e Rattalino per i lunghi, completano il roster a disposizione  di coach Carrea, che vorrà confermarsi ai livello dello scorso anno».
Sul fronte nerazzurro il tecnico pontino evidenzia che: «l’arrivo di Hairston ha sicuramente condizionato la nostra settimana, speriamo possa aiutarci a disputare una gara solida».

Il team nerazzurro effettuerà una seduta di allenamento nella giornata di sabato e la sessione di tiro domenica mattina, prima del match in programma alle ore 18:00 sul parquet del PalaBianchini di Latina.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

 

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO