latinabasket-img

Conosciamo l’avversario Tortona con Coach Di Manno

Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

E’ arrivato il momento dell’esordio casalingo per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che domenica 9 ottobre alle ore 18:00 riceverà sul parquet del PalaBianchini la compagine piemontese dell’Orsi Tortona. Conosciamo l’avversario attraverso l’analisi del vice allenatore Giuseppe di Manno: «Tortona è una squadra molto solida, dovremo essere bravi a imporre il nostro ritmo». Considerata la notevole presenza di pubblico prevista, il botteghino aprirà straordinariamente anche sabato 8 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Diretta streaming del match su LNP TV Pass e aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società.

 

lorenzo-uglietti-mitchell-poletti
Il capitano Lorenzo Uglietti e Mitchell Poletti durante un’amichevole nel precampionato

Esordio sul parquet del PalaBianchini – Dopo l’avvio di stagione in trasferta sul campo di Siena, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è in procinto di esordire tra le mura amiche del PalaBianchini.

Domenica 9 ottobre si accenderanno i riflettori all’interno del palazzetto di via dei Mille a Latina per mandare in scena un vero e proprio spettacolo di pallacanestro.

Palla a due fissata per le ore 18:00 per la sfida tra i nerazzurri di capitan Uglietti e la formazione piemontese dell’Orsi Tortona.

Considerato il notevole numero di abbonamenti prenotati e la numerosa affluenza di pubblico prevista, il post-botteghino-ridottobotteghino del PalaBianchini effettuerà un’apertura straordinaria sabato 8 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Domenica sarà aperto a partire dalle ore 15:30.

 

 

giuseppe-di-manno
Il vice allenatore nerazzurro Giuseppe Di Manno

Conosciamo l’avversario con Coach Di Manno – Alla vigilia della prima gara casalinga della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, il vice allenatore nerazzurro, coach Giuseppe Di Manno analizza la squadra avversaria: «Tortona ha rivoluzionato il roster rispetto alla scorsa stagione. Coach Cavina ha scelto due americani nel ruolo di esterni, Greene e Cosey, che hanno messo a segno 39 dei 74 punti realizzati all’esordio con Legnano. Assente Reati, in quintetto nel ruolo di ala piccola partirà Sanna reduce da un’ottima annata a Montegranaro. Nel reparto lunghi accanto all’esperto Garri, ci saranno Ricci e Cucci, due giocatori con caratteristiche simili, entrambi scuola Stella Azzurra Roma. Completano il roster l’esterno Mascherpa e Alviti, ragazzo di Alatri che ha ben figurato nel precampionato e in occasione della prima partita con Legnano». Il tecnico della Latina Basket è determinato nell’evidenziare l’importanza dell’approccio alla delicata sfida di domenica con l’Orsi Tortona: «Dopo la buona prestazione di Siena, abbiamo l’occasione per rifarci subito in casa. Sarà una partita difficile in quanto Tortona è una squadra molto solida sia in attacco, che in difesa. Dobbiamo imparare fin da subito a essere più cinici e comandare le partite imponendo il nostro ritmo».

Arbitri dell’incontro – Stefano Ursi di Livorno, Alessio Fabiani di Altopascio (LU) e Fabio Ferretti di Nereto (TE). Aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società e diretta streaming su LNP TV Pass, servizio in abbonamento a pagamento, tutte le info su www.legapallacanestro.com.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO