Giovedì 6 dicembre è stato per Valerio Cucci il primo giorno di allenamento con la Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Il neo giocatore nerazzurro è arrivato a Latina nel pomeriggio di mercoledì, si è subito sottoposto alle visite mediche di routine e nella mattinata di giovedì si è unito con grande entusiasmo ai suoi nuovi compagni di squadra, che lo hanno accolto calorosamente.
Una bella atmosfera quella che si respira al PalaBianchini. La settimana di sosta forzata, per via del posticipo della partita a Bergamo, ottenuto per consentire ad Andrew Lawrence di unirsi alla Nazionale britannica in occasione delle pre-qualificazioni agli Europei, è stata per certi aspetti un toccasana per i pontini. Se da un lato il turno di stop ha in parte influito sul ritmo del campionato e tornare sul rettangolo di gioco potrebbe essere più difficile, d’altro canto è pur vero che questi giorni sono serviti ai nerazzurri per poter recuperare energie preziose e consentire ai giocatori di rimettersi in forma dai piccoli problemi fisici che avevano caratterizzato le settimane precedenti.
A pesare sul piatto della bilancia delle positività della sosta, c’è sicuramente l’arrivo di Valerio Cucci, che allungherà le rotazioni del
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket