latinabasket-img

Domenica 26 febbraio ore 16: basket in carrozzina al Vittorio Veneto

Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Domenica 26 febbraio alle ore 16:00 sul parquet della palestra dell’Istituto Tecnico Vittorio Veneto di Latina andrà in scena il grande spettacolo del basket in carrozzina. La partita in cartello è del campionato nazionale giovanile e le squadre che scenderanno in campo sono la S.S. Lazio e Giulianova. Evento reso possibile grazie all’intervento del Presidente della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, Cav. Lucio Benacquista: «Siamo orgogliosi di poter ospitare una partita di basket in carrozzina. Sarà un modo per fare festa tutti insieme vivendo grandi emozioni. Invitiamo la cittadinanza a partecipare a questo evento unico». 

sslazioDomenica a Latina andrà in scena uno degli eventi sportivi più attesi: il basket in carrozzina. Si disputerà infatti nel capoluogo pontino la partita di campionato nazionale giovanile tra la SS Lazio e Giulianova. La manifestazione avrà luogo nella Palestra del Vittorio Veneto di Latina, un evento reso possibile grazie all’intervento del Presidente della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, Cav. Lucio Benacquista: «Siamo orgogliosi di poter ospitare una partita di basket in carrozzina – sottolinea il presidente della Latina Basket – vedere questi ragazzi in campo è formidabile, un’occasione da non perdere,  domenica a Latina sarà un modo per far festa tutti insieme tra campo e spalti e vivere le emozioni del basket in carrozzina. Lo sport, oltre a rappresentare passione e sacrificio, porta con se anche tanti valori della vita, tra i  quali la solidarietà e la fratellanza, in special modo quando ostacoli fisici provano a scoraggiare chi invece ama lo sport e non si arrende al fatto di volerlo praticare. Invitiamo la cittadinanza a partecipare a questo evento unico».
Domenica sarà spettacolo puro al Vittorio Veneto grazie a questi giovani atleti su carrozzine ss_lazio03speciali, usate per giocare a basket che sfrecciano sul parquet: tra sgommate e scontri con gli avversari, cadono e si rialzano da soli, si sgridano a vicenda perché hanno sbagliato un’azione, sono applauditi dai loro tifosi.

ss_lazio2La manifestazione in programma sul parquet del Vittorio Veneto sarà speciale anche per il giovane capitano della S.S. Lazio Matteo Gabotti. Matteo è di Latina e vive a Latina, ha giocato due anni al Santa Lucia e ora milita nella formazione della SS Lazio, domenica prossima giocherà finalmente davanti al suo pubblico.

L’appuntamento per il match tra la SS Lazio e Giulianova è alle ore 16:00 di domenica 26 febbraio presso la palestra dell’Istituto Tecnico Vittorio Veneto in via Gioberti a Latina.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO