latinabasket-img

Giornata Azzurra al PalaLatinaBasket. Tanti volti nerazzurri coinvolti nell’evento.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Martedì 7 marzo, nell’ambito del Progetto Azzurro, presso il PalaLatinaBasket si è tenuto il  Raduno CTF riservato agli atleti classe 2000/01 e 2002 al quale hanno preso parte anche i giocatori nerazzurri Ambrosin e Cavallo. Gli allenamenti sono stati guidati da Andrea Capobianco, Responsabile Tecnico delle Nazionali Giovanili. Nella stessa location, a seguire è andato in scena il Clinic Integrato Basket-Minibasket-Preparazione Fisica con relatori Andrea Capobianco, Fabio Bagni e Matteo Panichi. Presenti all’evento oltre 150 persone tra allenatori e istruttori minibasket.

img_7106Giornata azzurra al PalaLatinaBasket – Nell’ambito del Progetto Azzurro, presso il PalaLatinaBasket, martedì 7 marzo si è svolta la Giornata Azzurra nel Lazio. A partire dalle prime ore del pomeriggio si è tenuto il Raduno CTF, riservato agli atleti classe 2000/1 e 2002 per il quale sono stati selezionati anche i giocatori nerazzurri Matteo Ambrosin e Matteo Cavallo. Il Responsabile Tecnico delle Nazionali Giovanili Andrea Capobianco, coadiuvato dal Tecnico Federale Antonio Bocchino e dal Preparatore Fisico del Settore Squadre Nazionali Matteo Panichi, ha guidato gli allenamenti delle Selezioni 2000/01 e 2002. Nello staff tecnico, tra gli assistenti allenatore presente anche un altro elemento del club pontino, coach Paolo Pascarelli.

Nella stessa location a seguire è andato in scena il Clinic Integrato Basket-Minibasket-Preparazione Fisica con relatori Andrea Capobianco, Matteo Panichi e un altro volto noto in casa Benacquista, il Responsabile del Settore Minibasket nerazzurro Fabio Bagni. Grande affluenza sugli spalti del PalaLatinaBasket in occasione dell’evento che ha visto la partecipazione di oltre 150 persone tra allenatori e istruttori minibasket.

Esperienza importante per i ragazzi del settore giovanile della Latina Basket, ma manifestazione positiva per tutto l’ambiente come evidenzia la dichiarazione di coach img_7102Capobianco rilasciata all’ufficio stampa della FIP: «E’ stata una giornata positiva  ho potuto allenare due gruppi con giocatori interessanti, che, grazie al lavoro svolto nelle società, hanno avuto uno sviluppo fisico e tecnico/motorio importante negli ultimi mesi. Continuando a lavorare con un adeguato percorso formativo possono crescere ancora. Anche il Clinic è andato nel migliore dei modi, tanti gli allenatori presenti che hanno mostrato attenzione e partecipazione. Ottima l’organizzazione del Comitato Regionale e del Referente Tecnico Territoriale Enrico Gilardi. Ancora una volta mi ritengo soddisfatto del lavoro svolto e sono sempre più convinto che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta».

img_7103Anche il Referente Tecnico Territoriale Enrico Gilardi evidenzia la sua soddisfazione rispetto all’esito della giornata ed evidenzia le motivazioni che hanno portato a scegliere Latina come sede del Raduno e del Clinic, anch’egli in una dichiarazione rilasciata all’ufficio stampa della Federazione: «Abbiamo deciso di svolgere la Giornata Azzurra a Latina per premiare una zona del Lazio dove c’è grande attenzione per l’attività giovanile. Per quanto riguarda le annate 2000, 2001 e 2002, in Regione ci sono ragazzi di buon livello e dovendo fare delle scelte non abbiamo potuto convocare tanti altri validi giocatori. Per l’annata 2002 abbiamo deciso di non convocare coloro che andranno al raduno di Avviamento Tecnico Federale di Roseto degli Abruzzi, dove avranno la possibilità di essere monitorati dallo staff del Settore Squadre Nazionali».

 

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO