latinabasket-img

Giotto Mathlouthi: «Concentrati sulla sfida con Agropoli, perché vogliamo raggiungere i play-off insieme ai nostri tifosi»

Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Dopo l’importantissimo successo conquistato in Sicilia, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket torna a giocare tra le mura amiche del PalaBianchini, dove domenica 19 marzo alle ore 18:00 riceverà la Bcc Basket Agropoli in occasione della 25^ giornata del campionato di Serie A2 Citroën. Giotto Mathlouthi: «Con Agropoli sarà un match delicato e importantissimo per questo motivo abbiamo bisogno del grande sostegno del nostro pubblico». Prima dell’inizio della gara ci sarà la cerimonia di premiazione di Mitchell Poletti per il riconoscimento di Miglior Giocatore del mese di Febbraio del Girone Ovest. La premiazione sarà effettuata dal dott. Magnarelli, agente di Viticoltori Ponte (presenting sponsor dell’iniziativa). Diretta streaming sul canale LNPTV Pass e aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società.

img_4493
Palla a due del match d’andata tra Agropoli e Latina.

Si torna al PalaBianchini per ricevere Agropoli –  Dopo aver conquistato uno strepitoso successo in terra siciliana in formazione ampiamente rimaneggiata, la BenacquistaAssicurazioni Latina Basket, attualmente a quota 28 punti, torna a giocare tra le mura amiche del PalaBianchini, dove domenica 19 marzo con palla a due alle ore 18:00 riceverà la formazione della Bcc Basket Agropoli in occasione della 25^ giornata del campionato di Serie A2 Citroën. Una sfida da non sottovalutare per i nerazzurri che, dopo aver matematicamente conquistato la permanenza nella categoria con 6 giornate d’anticipo rispetto al termine della regular season, puntano ora a raggiungere l’obiettivo play-off. La Bcc Agropoli è attualmente fanalino di coda a quota 12 punti in tandem con la Givova Scafati, ma la posizione in classifica non deve trarre in inganno. Il team campano è, infatti, reduce da un’importante vittoria casalinga sulla Mens Sana Siena (76-75) arrivata dopo 12 sconfitte consecutive. Agropoli sfiderà la Benacquista sulle ali dell’entusiasmo procurato dal recente successo che ha permesso ai campani di riaprire le sorti del proprio campionato e di avere in questo momento le stesse possibilità di altre squadre di poter risalire la china.

franco-gramenzi
Coach Gramenzi

Anche sul  fronte nerazzurro l’entusiasmo gioca un ruolo importante, tanto quanto la consapevolezza che la sfida di domenica sarà particolarmente difficile e che per nessun motivo deve essere giudicata esclusivamente dal punto di vista della classifica, come evidenzia anche il capo allenatore latinense Franco Gramenzi«Veniamo da una buona vittoria che ha creato grande entusiasmo in tutto l’ambiente e ora ci prepariamo ad affrontare un’altra sfida delicata con Agropoli. La partita di domenica non deve assolutamente essere guardata dal punto di vista della classifica, perché l’avversario che ci troveremo di fronte gioca con molta tattica e noi non dobbiamo commettere l’errore di approcciare la gara basandoci sul valore della classifica, ma impegnarci per giocare bene la nostra pallacanestro. Sicuramente Agropoli dopo l’ultima vittoria ha acquisito rinnovato vigore e le sue prospettive sono diverse. Allo stato attuale, a sei partite dalla fine della regular season, ha le stesse possibilità delle altre squadre di poter risalire la china e questo aspetto la rende decisamente un avversario temibile che arriverà a Latina determinato a giocare al meglio delle proprie possibilità, pronta a vendere cara la pelle e non certo nella veste di vittima sacrificale». La formazione nerazzurra potrà contare sulla presenza in panchina sia di Poletti che di Rullo, seppur nessuno dei due sarà al top della condizione. Poletti giocherá con un tutore al polso per proteggere la parte che è stata interessata da un piccolo intervento e che sta impiegando più tempo del previsto per completare la fase di recupero. Per quanto riguarda Rullo, al suo rientro dopo una lunga assenza, non sarà certo in perfetta, né potrà restare in campo per lunghi periodi. In ogni caso, la Benacquista scenderà sul parquet determinata a conquistare il successo, riscattando anche la rocambolesca sconfitta dell’andata (81-80).

poletti_2017
Grafica Mitchell Poletti miglior giocatore del mese di febbraio nel girone Ovest

Mitchell Poletti, miglior giocatore del mese di febbraio del Girone Ovest – Prima dell’inizio della partita tra la Benacquista Assicurazioni Latina Basket e la Bcc Agropoli ci sarà la cerimonia di premiazione di Mitchell Poletti per il riconoscimento di Miglior Giocatore del mese di Febbraio del Girone Ovest. La premiazione sarà effettuata dal dott. Magnarelli, agente di Viticoltori Ponte (presenting sponsor dell’iniziativa). Il numero 8 in maglia nerazzurra  sarà premiato sia con un trofeo di cristallo, che con una bottiglia di magnum prosecco Doc dello sponsor Ponte. Considerando entrambi i gironi il gigante nerazzurro Poletti è il primo giocatore italiano a ricevere il riconoscimento in questa stagione. Il centro pontino ha avuto medie di 20.3 punti e 11.8 rimbalzi a gara, con il 60% dal campo e il 67% ai liberi.  Il premio è riferito alle gare giocate nei turni di campionato disputati a febbraio 2017 (dalla 20^ alla 23^ giornata, 4 partite). La nomina di Miglior giocatore è stata attribuita a Mitchell Poletti perché nel periodo in esame ha totalizzato la miglior media punti nell’indice di valutazione FIBA: 28.8. 

giotto-mathlouthi
Semir Giotto Mathlouthi

Giotto Mathlouthi: «Vogliamo raggiungere i play-off insieme ai nostri tifosi» – Il giovane atleta della Benacquista Assicurazioni Latina Basket esprime con chiarezza la sua contentezza per i traguardi conquistati fino a questo momento, ma anche per il suo costante e graduale inserimento nella squadra: «Mi trovo davvero molto bene con il gruppo, mi sono integrato e inserito benissimo e come ogni singolo componente della squadra, cerco di lavorare bene e di dare costantemente il mio contributo al fine di riuscire a portare a casa quanti più punti possibile. La corsa ai play-off è iniziata e noi siamo pronti a correre». Giotto ha un sorriso timido, ma una grande determinazione: «Dopo la bella vittoria conquistata domenica scorsa a Trapani, ora siamo molto concentrati sulla partita con Agropoli. Domenica ce la metteremo davvero tutta per riuscire a conquistare un altro risultato positivo che sarebbe un ulteriore passo in avanti verso il raggiungimento dei play-off. Dovremo essere bravi a non sottovalutare l’avversario, ma soprattutto a giocare di squadra, rimanendo uniti, dando ognuno il proprio contributo e mantenendo altissimo il livello di concentrazione. Con Agropoli sarà un match delicato e importantissimo per questo motivo abbiamo bisogno del grande sostegno del nostro pubblico che sarà chiamato a cercare di alleviare la pressione che sentiamo in vista di queste ultime e decisive partite della regular season. Raggiungere i play-off rappresenta un obiettivo importantissimo e se riusciremo a conquistarlo saremo felici di farlo insieme a tutti i nostri tifosi che ci sono stati vicini fin dall’inizio della stagione».

Arbitri dell’incontro – Perciavalle Alessandro di Torino, Caruso Daniele di Pavia, Nuara Salvatore di Selvazzano Dentro (PD).

Diretta streaming e aggiornamenti in tempo reale –La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale LNPTV Pass di Lega Nazionale Pallacanestro (servizio in abbonamento) e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

 

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO