Matteo Ambrosin, giovane e interessante prospetto del settore lunghi del panorama cestistico italiano, è entrato a far parte della grande famiglia nerazzurra. Matteo, classe 2000, gioca nel ruolo di ala forte/centro e disputerà il campionato Under 18 Eccellenza nel team guidato da coach Massimiliano Briscese.


Matteo Ambrosin, un altro talento per il club pontino – La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare di aver acquisito i diritti sportivi dell’atleta Matteo Ambrosin, proveniente dalla storica e blasonata società Benetton Treviso con cui ha disputato le Finali Nazionali Under 16 a Caorle lo scorso mese di giugno. L’atleta classe 2000 farà parte del gruppo Under 18 Eccellenza, guidato da coach Massimiliano Briscese.
Ambrosin, ala forte/centro classe 2000 per 200 cm di altezza, è nato a Venezia ed è uno dei prospetti più interessanti a livello nazionale nella categoria lunghi. La famiglia Ambrosin si è trasferita a Roma quando Matteo era ancora piccolo e il ragazzo ha quindi mosso i suoi primi passi nel mondo della palla a spicchi nella società P.G. Frassati del Prof. Caprasecca, che lavora molto bene nella zona di Roma Sud, Morena e Ciampino. Nella stagione 2014/15 Ambrosin ha vestito la maglia dell’Eurobasket Roma, dove ha lavorato proprio con coach Massimiliano Briscese ed è stato segnalato come uno dei migliori prospetti nel settore lunghi della categoria Under 15 Eccellenza, meritando varie convocazioni con il settore squadre nazionali.
Le sue peculiarità e il suo innato talento non sono sfuggiti all’occhio attento del basket trevigiano, che ha fortemente
Al giovanissimo Matteo Ambrosin va il benvenuto in casa nerazzurra e un sincero e caloroso in bocca al lupo, per questa esperienza con la maglia della Latina Basket, da parte del Presidente Lucio Benacquista e di tutta la società pontina.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket