latinabasket-img

Jump in English e Progetto Scuola, eventi di grande successo!

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Ancora un grande successo per il progetto della Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Jump in English che nel corso di questa settimana è stato ospitato dall’Istituto Comprensivo Giuseppe Giuliano di Latina. In occasione della stessa giornata è andato in scena anche un altro atto del Progetto Scuola nerazzurro nel plesso della scuola elementare Carlo Goldoni del medesimo istituto. L’evento si è concluso con giochi in palestra e foto ricordo tra i numerosi alunni e i campioni nerazzurri.

whatsapp-image-2016-12-01-at-14-12-27“Jump In English” emoziona, diverte e stimola a parlare in inglese –  Ancora un grande successo per il progetto della Benacquista Assicurazioni Latina Basket “Jump In English” che si è svolto giovedì mattina con i ragazzi della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo Giuseppe Giuliano di Latina.

Grazie alla disponibilità della Dirigente, Prof.ssa Cherubina Ramacci  la società ha organizzato una giornata appassionante e indelibile per tutti gli studenti  presenti nell’affollata Aula Magna del plesso di Via Sezze.

Dopo la presentazione eseguita dal personale docente dell’Istituto, il Direttore Sportivo  Luca Rallo ha aperto l’attività ringraziando la scuola per l’accoglienza e l’euforia dimostrate nei confronti dell’originale progetto creato dalla Latina Basket. L’evento è stato moderato da John Angelori, collaboratore del club nerazzurro per il Progetto Jump In English che in occasione di questo terzo appuntamento ha avuto come protagonisti entrambi i giocatori americani della Benacquista Jonathan Arledge e Keron DeShields.

We speak english all together! –  Il progetto che il club nerazzurro sta portando in varie scuole della città di Latina sta riscuotendo numerosi consensi e un whatsapp-image-2016-12-01-at-11-10-41grande interesse da parte degli studenti che partecipano alle tappe dell’evento.  Tantissime le domande rivolte dagli alunni ai due campioni della Latina Basket, partendo dal voler sapere da quale parte degli States arrivano e in quali squadre hanno giocato prima di arrivare in Italia. I due atleti hanno soddisfatto anche le curiosità degli alunni relativamente al numero di ore di allenamento alle quali devono sottoporsi, quale cibo preferiscono, dove vorrebbero vivere, quali sono i loro idoli, quali sono le principali differenze tra la pallacanestro americana e quella italiana. Jonathan e Keron hanno risposto a tutti i quesiti posti dai ragazzi, ponendo a loro volta delle domande agli studenti relativamente ai loro programmi di studio e ai loro interessi, creando una conversazione piacevole, divertente e senza alcun dubbio estremamente costruttiva dal punto di vista culturale e della lingua straniera.

whatsapp-image-2016-12-01-at-10-41-15Al termine della prolungata e dilettevole chiacchierata, i giocatori della Benacquista hanno distribuito  foto autografate e hanno scattato foto ricordo e selfies con gli studenti estremamente contenti di poter vivere questa meravigliosa esperienza di scambio culturale. Il Progetto “Jump In English” prevede altri incontri già programmati nelle prossime settimane in altri plessi di Latina.

In occasione di questa manifestazione, Arledge e DeShields hanno invitato tutti gli alunni ad assistere alle prossime due partite casalinghe della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, in programma al PalaBianchini giovedì 8 dicembre alle ore 18:00 contro la formazione di Legnano Basket domenica 11 dicembre alle ore 18:00 contro il team della Viola Reggio Calabria.

L’emozione degli alunni più piccoli in occasione del Progetto Scuola – Nel corso della stessa mattinata gli atleti della Latina Basket Andrea Pastore e whatsapp-image-2016-12-01-at-10-45-04Giovanni Allodi accompagnati dal Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, coach Massimiliano Briscese sono andati a trovare gli alunni della scuola elementare Carlo Goldoni sempre dell’Istituto Comprensivo Giuseppe Giuliano.

whatsapp-image-2016-12-01-at-10-46-39Grande l’emozione e lo stupore dipinti sui volti degli alunni che hanno visto entrare nelle loro aule i campioni nerazzurri. Accantonati temporaneamente quaderni e matite, i piccoli studenti hanno avuto modo di dialogare con gli atleti della Benacquista che hanno distribuito loro foto autografate valide come ingresso omaggio alle prossime due partite casalinghe del club pontino. Pastore e Allodi non si sono sottratti alle domande poste loro dagli alunni e hanno giocato e scherzato con tutti occupando i loro banchi, utilizzando le loro matite colorate e scrivendo sulla lavagna i giorni in cui li attenderanno al PalaBianchini per beneficiare del loro sostegno.

whatsapp-image-2016-12-01-at-11-35-28Al termine della mattinata si sono ritrovati tutti, sia i protagonisti di Jump In English che quelli del Progetto Scuola all’interno della palestra dell’Istituto per giocare insieme delle brevi partite di basket e per cimentarsi con gare di tiro a canestro. Tra sorrisi e canestri centrati è volta al termine questa nuova tappa dei progetti della Benacquista Assicurazioni Latina Basket che, come di consueto, punta a far conoscere il meraviglioso mondo della palla a spicchi a tutti i giovani studenti del capoluogo pontino e per stimolare il loro interesse li invita ad assistere a tutti gli incontri casalinghi della squadra nerazzurra.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO