latinabasket-img

Keron DeShields: «Siamo pronti a giocare una grande partita»

Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Domenica 19 febbraio alle ore 14:15 la Benacquista Assicurazioni Latina Basket farà visita alla formazione della Roma Gas  & Power Eurobasket in occasione della settima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A2. Keron DeShields: «Ci siamo preparati molto bene e siamo pronti a giocare una grande partita». Il match sarà trasmesso in diretta Tv su SKY SPORT 2 HD (canale 202 piattaforma Sky e in streaming su Sky Go).  Aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società.

jonathan-arledge-5Ancora un derby per i nerazzurri ospiti dell’Eurobasket – La Benacquista Assicurazioni Latina Basket domenica 19 febbraio disputerà il secondo derby consecutivo, questa volta in trasferta. I nerazzurri sono, infatti, attesi dal club capitolino della Roma Gas &  Power Eurobasket per mandare in scena la settima giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A2. Palla a due fissata alle ore 14:15 sul parquet del Palazzetto dello Sport di Roma – piazza Apollodoro 1 – per consentire la diretta tv su SKY SPORT 2 HD (canale 202 piattaforma Sky e in streaming su Sky Go).

La Roma Gas & Power è attualmente a quota 20 punti in classifica e fortemente motivata a migliorare la propria posizione.  Dopo essere stata corsara sul campo della temibile Legnano lo scorso 29 gennaio, la formazione capitolina ha incassato due sconfitte consecutive, la prima sul parquet di Casale Monferrato l’altra, domenica scorsa, nel derby casalingo con Rieti. Gli uomini guidati da coach Bonora hanno, quindi, un grande desiderio di rivalsa e voglia di tornare al successo soprattutto di fronte al proprio pubblico.

Sul fronte nerazzurro si sta vivendo un periodo interessante ed esaltante.  Il recente successo conquistato sulla Virtus Roma al termine di una gara emozionante e avvincente, in cui Latina ha messo in campo non soltanto tecnica e tattica, ma anche e soprattutto un grande cuore, ha rafforzato il momento di positività che aleggia nel club pontino già da diverse settimane. La Benacquista ha al suo attivo 24 punti e  condivide la quinta posizione in classifica con la Mens Sana Siena e la Fortitudo Agrigento e anche in occasione della sfida con l’Eurobasket scenderà sul parquet con grande impegno e determinazione pronta a dare il massimo per provare a dare continuità al buon momento.

Si giocherà alle ore 14:15 in diretta tv su Sky e non sarà una partita semplice, come sottolinea il capo allenatore nerazzurro Franco Gramenzi: «Domenica gramenzi-uglietti-deshieldsgiocheremo in un orario inusuale, questo renderà sicuramente la partita più difficile per tutti i giocatori in campo e per noi, in particolare, dato che si tratta della prima volta dall’inizio della stagione. Affronteremo l’Eurobasket che si è dimostrata fino a questo momento una bella sorpresa, ha rimpiazzato l’assenza di Bonessio per infortunio con l’inserimento di Iannilli e Micevic ottenendo buoni risultati ed è una squadra che per noi rappresenta senza dubbio un avversario temibile. Come ormai accade da un mese e mezzo, anche a Roma dovremo fare a meno di Roberto Rullo, fermo per infortunio, ma in campo daremo il massimo e metteremo tutto l’impegno possibile per affrontare la formazione capitolina perché è una partita davvero importante, aperta a qualsiasi risultato».

keron-deshields-9Keron DeShields: «Saremo pronti a giocare una grande partita»  Il playmaker statunitense della Latina Basket è molto determinato e galvanizzato dal risultato raggiunto dalla squadra nella recente partita con la Virtus ed esprime il suo entusiasmo in vista di questo secondo derby in casa della Roma Gas & Power: «Eurobasket è una buona squadra composta da molti giocatori con grande esperienza. Credo che una buona strategia per riuscire a conquistare il successo domenica sul loro campo potrebbe essere quella di sfruttare la nostra energia e gioventù. Dovremo essere bravi a disputare una gara di grande aggressività e intelligenza giocando nel modo a noi più congeniale. Per questo motivo ci siamo preparati molto bene con coach Gramenzi  e tutto lo staff tecnico. Saremo pronti domenica a giocare una grande partita e faremo del nostro meglio per provare a vincere anche in trasferta».

Il numero 5 nerazzurro ricorda con piacere anche la fase del girone d’andata quando le vittorie conquistate in ogni derby disputato hanno cambiato il volto della stagione della Benacquista: «Rispetto al girone d’andata, ora abbiamo molta più chimica, ci conosciamo un po’ meglio come squadra, ma sicuramente il periodo dei 3 derbies è stato il punto di svolta della stagione. Giocare  in casa o in luoghi vicini evita al nostro corpo l’effetto negativo che produce un lungo viaggio in pullman, questa condizione, unita al buon trattamento fisico che riceviamo dallo staff tecnico e medico ci permette di recuperare una migliore forma fisica».

Proprio parlando di chimica è inevitabile sottolineare la sempre maggiore intesa che si vede in campo tra i due americani di Latina, DeShields e Arledge, e deshields-arledge-ritagliatialtrettanto innegabile l’entusiasmo che creano sugli spalti le loro spettacolari giocate: «John e io andiamo a cena insieme ogni sera perché lui è un gran cuoco e io lavo i piatti molto bene – scherza il play nerazzurro –  Siamo come una famiglia. Veniamo da località  abbastanza vicine e ci conosciamo da quando eravamo all’High School, data la vicinanza delle nostre scuole. In quel periodo non eravamo grandi amici, ma adesso lo siamo diventati. Stiamo tanto tempo insieme, questo migliora la nostra chimica ed è un aiuto per conoscerci meglio. Mi piace come i tifosi reagiscono soprattutto in occasione degli alley-oop, ma ci troviamo bene anche nelle azioni in transizione. Credo che quello che vivi fuori dal campo, sia poi di fondamentale importanza anche quando sei sul parquet, perché la conoscenza reciproca è un fattore determinante».

Arbitri dell’incontro – Gagliardi Gianluca di Anagni (FR), Catani Marco di Pescara, Capurro Michele di Reggio Calabria

Diretta Tv e aggiornamenti in tempo reale –La gara sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 2 HD (canale 202 piattaforma Sky e in streaming su Sky go) e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO