photo1681583254

Latina Basket e Basket Sordi Napoli di nuovo insieme nel nome dell’integrazione e dello sport.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Sabato 15 aprile Palestra Ist. Vittorio Veneto
Latina Basket Promozione vs Basket Napoli Sordi

UNA MATTINATA ALLEGRA ALL'INSEGNA DELLA SOCIALIZZAZIONE.
TRA TIRI A CANESTRO, TANTI SORRISI, E UNA BELLISSIMA ATMOSFERA DI CONDIVISIONE I GIOVANI NERAZZURRI DELLA SQUADRA DI PROMOZIONE HANNO DISPUTATO UNA PARTITA AMICHEVOLE INSIEME AGLI AMICI DEL BASKET SORDI NAPOLI.

Sabato mattina piacevolissimo sul parquet della palestra dell’Istituto Vittorio Veneto di Latina, dove è andato in scena uno spettacolo di sport molto bello. L’iniziativa del Commendator Benacquista, che si unisce a tante altre manifestazioni organizzate dalla società pontina, è stata un’ulteriore dimostrazione di quanto sia semplice condividere emozioni in nome dello spirito sportivo che non deve mai essere perso di vista. 

La partita amichevole tra il gruppo Promozione della Latina Basket, guidato da Coach Pascarelli e Coach Meschino e la formazione del Napoli Basket Sordi di Coach Tommaso Zonda è stata giocata all’insegna della reale inclusività. Gli atleti delle due squadre si sono mischiati tra loro dando vita a una gara divertente e priva di qualsiasi forma di discriminazione. A far da tramite tra le due società il Presidente della Asd G S Ens Latina, Giuseppe Gallo.

Graditissima la partecipazione all’evento da parte della Delegata Provinciale del Coni, Dottoressa Alessia Gasparroni, che ha onorato con la sua presenza l’iniziativa sportiva sottolineando come la stessa sia stata: «Una magnifica opportunità per i nostri giovani non solo per praticare sport all’insegna dell’inclusione, ma anche per apprendere un’importante lezione di vita, ossia che davanti alle difficoltà non ci si ferma, ma ci si “riadatta” e si continua, a volte anche più forti di prima».

Un appuntamento che è ormai divenuto una vera e propria tradizione in casa Benacquista Assicurazioni Latina Basket: la partita amichevole tra una squadra del settore giovanile nerazzurro, in questo caso il team che gioca nel campionato di Promozione, e la formazione del Basket Sordi Napoli.

Il Commendator Lucio Benacquista, ha ringraziato tutti i presenti: «Il rapporto tra noi e il basket sordi fonda le proprie radici nel 2018. Lo sport in generale, e la pallacanestro nello specifico, per come lo intendiamo noi è sinonimo di condivisione, aggregazione, integrazione e socializzazione. Lo sport unisce e noi siamo onorati di giocare insieme ai nostri amici del Basket Sordi Napoli».

La famiglia Benacquista è da sempre molto attenta alle tematiche legate all’inclusività, ai sani valori dello sport e si prodiga costantemente per organizzare iniziative che possano evidenziare e rafforzare i legami costruiti in nome del fair-play e dello sport che unisce.

 

Il Commendator Benacquista è stato omaggiato da parte del tecnico Cav. Tommaso Zonda, dal Presidente Gallo e dai signori Crocamo e Di Pierno del Basket Sordi Napoli di una statuina di Pulcinella con incisa la data del 15 aprile 2023 in ricordo della bella iniziativa.

 

 

La collaborazione del Panathlon Club di Latina è stata, anche in questa occasione, una bella nota di colore. La presenza graditissima del Segretario del Panathlon Club Latina Nadia Gigante ha sottolineato l’ottimo rapporto che da sempre intercorre tra il Panathlon e la Benacquista Assicurazioni Latina Baket.

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO