latinabasket-img

Latina Basket e Itas Assicurazioni insieme per i giovani

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

img-20160928-wa002La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta comunicare di aver siglato un accordo con il Gruppo Itas Assicurazioni per la stagione 2016/17.

L’accordo raggiunto tra le parti vedrà l’Itas sponsor della prima squadra nerazzurra, militante nel campionato di basket maschile di Serie A2, e Title Sponsor della squadra Under 18 Eccellenza del settore giovanile della Latina Basket School.

Una collaborazione che evidenzia una volta ancora la grande importanza riservata ai giovani ragazzi del vivaio nerazzurro da parte della società latinense, sempre attenta e vicina agli atleti più giovani e impegnata nel cercare di rendere il loro percorso di crescita e miglioramento, sia dal punto di vista umano, che sportivo, sempre il migliore possibile.

Nella foto Massimiliano Benacquista, Responsabile Area Marketing del club pontino, e Alberto Rossi Direttore Commerciale del Gruppo Itas Assicurazioni.

 

Lo sport vive di valori, ed è un valore in sé: educa i giovani al rispetto dell’avversario, alla lealtà, allo spirito di squadra, a sviluppare le proprie capacità, a dare il meglio sé. Per se stessi, per la squadra e perché no, anche per i tifosi che la sostengono.

Dare una mano a società sportive dilettantistiche come Latina Basket, in particolare a favore dei giovani Under 18 Eccellenza, oltre che alla Prima squadra, è per ITAS 14884491_1192210890825100_6575571600546585623_oAssicurazioni una scelta ben precisa: portare anche in questa felice realtà i valori che appartengono alla Compagnia.

Solidità, vicinanza, responsabilità: questi sono le fondamenta di ITAS, che si traducono in azioni concrete, a favore dei soci assicurati e delle comunità. E a favore in special modo dei giovani, che sono il futuro di ogni società sportiva, ma anche il futuro della nostra società, della nostra comunità locale e nazionale.

Per ITAS gli assicurati sono soci e a loro vanno tutti i benefici. Essere una Mutua Assicuratrice significa proprio questo.

ITAS lo è da quasi due secoli, sempre fedele alla sua vocazione, sempre legata all’idea di servizio a favore delle persone: per soddisfare le loro esigenze assicurative, previdenziali e di investimento, con servizi efficienti e al passo con tempi.

14700877_1178124795567043_5480216267449756694_o-1Vantiamo una storia lunga, ricca e importante. Siamo nati in un territorio che oggi si chiama Trentino-Alto Adige: era il 1821, per questo siamo la Mutua Assicuratrice più antica d’Italia. Da allora siamo cresciuti e ci siamo radicati su tutto il territorio nazionale, tenendo ben saldi i valori che ci hanno sempre guidato: solidità, vicinanza, qualità dei servizi per il bene comune.

Essere una mutua comporta la ricerca costante di uno sviluppo equilibrato, che crea valore economico e sociale nel lungo periodo; possibile anche perché ITAS  cura il suo capitale umano, promuovendo competenza ed etica di tutti i collaboratori.

Del tutto naturale quindi essere sensibili alle tematiche sociali: obiettivo di ITAS è quello di essere un’istituzione per e con la comunità nella quale è inserita, capace di essere un soggetto attivo per la promozione e lo sviluppo di una vera e propria cultura sociale.

Perseguiamo ogni giorno questo obiettivo facendo al meglio il nostro mestiere: soddisfare le esigenze assicurative, previdenziali e di risparmio dei nostri assicurati. Per questo abbiamo cura che i servizi offerti siano sempre qualificati, adeguati, trasparenti ed equi.

Per questo abbiamo cura che le relazioni con i soci assicurati siano condotte sempre con la massima chiarezza, anche nel linguaggio che viene impiegato nelle comunicazioni.

Con i suoi prodotti ITAS è in grado di rispondere a tutte le esigenze che la vita d’oggi pone, anche in quelle legate alle nuove tecnologie: per le singole persone, per le famiglie, per gliimg_5331artigiani, per gli agricoltori e le imprese.  ITAS è stata tra le prime Compagnie assicurative a far uso della firma grafometrica, che permette agli assicurati di firmare su un tablet una sola volta e quindi di semplificare la stipula dei contratti e, risparmiando carta, di salvaguardare l’ambiente.

Tutto ciò è possibile grazie a una rete di agenzie ben distribuita sul territorio nazionale, fatta di persone dotate di professionalità continuamente aggiornate, capaci di ascoltare e quindi di rispondere ai reali bisogni. E di accompagnare i soci assicurati in ogni momento, anche e soprattutto nel caso di sinistri, che ITAS sa indennizzare con efficacia e nei tempi più rapidi.

I soci, quasi 700mila, sono i “proprietari” della Compagnia, che si fonda sul principio della “porta aperta”: si è soci finché la polizza è attiva. Proprio perché davvero i soci partecipano alla gestione di ITAS attraverso l’elezione dei propri delegati, che a loro volta eleggono il Consiglio di Amministrazione.

Da qui un’amministrazione efficace, attenta, capace di perseguire uno sviluppo sempre sostenibile, che fa di ITAS una Compagnia con i più alti indici di stabilità e solidità, che affronta con immutata serenità il presente e il futuro.

img_5304

Grazie anche a questi risultati, oggi ITAS è diventata l’8° gruppo nazionale nella raccolta danni, con una crescita lenta e ponderata: così come avviene nello sport, dove la maturazione dei giovani avviene per gradi e in modo armonico.

Per tutto ciò ITAS è molto di più di una assicurazione: è una Mutua assicuratrice.

 

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO