latinabasket-img

Le nuove date della seconda fase della regular season.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket comunica che la Lega Nazionale Pallacanestro in accordo con la Federazione Italiana Pallacanestro ha reso note le nuove date della seconda fase di qualificazione del Campionato di Serie A2 Old Wild West.  La modifica delle date è stata eseguita per consentire un più agevole svolgimento della seconda fase, considerato che alcuni recuperi erano molto vicini alla data fissata per l’inizio della stessa.

Di seguito il nuovo calendario:

Domenica 25 aprile 

Mercoledì 28 aprile

Domenica 2 maggio

Domenica 9 maggio

Mercoledì 12 maggio

Domenica 16 maggio

 

Ricordiamo di seguito la formula della seconda fase:

STAGIONE REGOLARE – SECONDA FASE
Le 27 squadre partecipanti accedono tutte alla seconda fase. In base al posizionamento in classifica vengono suddivise in 5 fasce e collocate in altrettanti gironi.

GIRONE BIANCO (6 squadre) – Comprende le squadre classificatesi ai posti 1-2-3 dei gironi VERDE e ROSSO. Accedono al girone portandosi dietro i risultati degli scontri diretti della prima fase e disputano 6 gare di andata e ritorno contro le altre 3 squadre del girone. Si gioca dall’11 aprile al 2 maggio 2021 (4 turni domenicali, 2 infrasettimanali al mercoledì). Le 6 squadre partecipanti, già qualificate ai playoff, si sfidano per il miglior posizionamento sui due tabelloni, come teste di serie 1-6.

GIRONE GIALLO (6 squadre) – Comprende le squadre classificatesi ai posti 4-5-6 dei gironi VERDE e ROSSO. Accedono al girone portandosi dietro i risultati degli scontri diretti della prima fase e disputano 6 gare di andata e ritorno contro le altre 3 squadre del girone. Si gioca dall’11 aprile al 2 maggio 2021 (4 turni domenicali, 2 infrasettimanali al mercoledì). Le 6 squadre partecipanti, già qualificate ai playoff, si sfidano per il miglior posizionamento sui due tabelloni, come teste di serie 7-12.

GIRONE AZZURRO (6 squadre) – Comprende le squadre classificatesi ai posti 7-8-9 dei gironi VERDE e ROSSO. Accedono al girone portandosi dietro i risultati degli scontri diretti della prima fase e disputano 6 gare di andata e ritorno contro le altre 3 squadre del girone. Si gioca dall’11 aprile al 2 maggio 2021 (4 turni domenicali, 2 infrasettimanali al mercoledì). Le 6 squadre partecipanti lottano per gli ultimi 4 posti per i playoff, quali teste di serie 13-16. Le ultime due classificate chiudono la loro stagione al termine della sesta gara del girone.

GIRONE BLU (6 squadre) – Comprende le squadre classificatesi ai posti 10-11-12 dei gironi VERDE e ROSSO. Accedono al girone portandosi dietro i risultati degli scontri diretti della prima fase, e disputando 6 gare di andata e ritorno contro le altre 3 squadre del girone. Si gioca dall’11 aprile al 2 maggio 2021 (4 turni domenicali, 2 infrasettimanali al mercoledì). Le squadre che si classificheranno ai primi 4 posti manterranno il diritto di partecipazione alla Serie A2 2021-22; le ultime 2 classificate andranno a spareggiare nei playout per la salvezza.

GIRONE NERO (3 squadre) – Comprende le squadre classificatesi ai posti 13-14 del girone VERDE e 13 del girone ROSSO. Accedono al girone senza portarsi dietro i risultati degli scontri diretti della prima fase(non ne ha la squadra 13 del girone B). Disputano 4 gare di andata e ritorno contro le altre 2 squadre del girone. Si gioca dall’11 aprile al 2 maggio 2021 (4 turni domenicali, 2 infrasettimanali al mercoledì). Al termine, l’ultima classificata retrocede in Serie B. La penultima e la terz’ultima spareggiano con l’ultima e la penultima del Girone BLU: le due perdenti, retrocedono in Serie B.

 

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO