latinabasket-img

Match infrasettimanale per la Benacquista. Allodi: «A Siena gara difficile, ma il morale è alto».

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

allodiPrimo appuntamento infrasettimanale per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che mercoledì 24 ottobre alle ore 20:30 sfiderà la On Sharing Mens Sana Siena sullo storico parquet del PalaEstra in occasione della quarta giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West. Per i pontini sarà la seconda di tre gare nell’arco di una settimana, cui seguiranno nell’ordine: la gara casalinga con la Virtus Roma e le due trasferte consecutive a Scafati e Rieti.

Un percorso difficile, quindi, per i nerazzurri che lo affronteranno con determinazione e concentrazione puntando a dare sempre il massimo, come conferma il centro nerazzurro Giovanni Allodi: «Ci attendono due partite ravvicinate e molto difficili nel corso di questa settimana. In quest’ottica assume rilevanza la vittoria conquistata sabato con Tortona che aiuta a mantenere alto il morale». Spostando l’attenzione sulla trasferta in terra toscana di mercoledì sera, Giovanni non ha esitazioni nel presentare l’avversario: «Siena è una bella squadra che ha avuto un buona partenza recuperando subito i punti di penalizzazione. Il roster è composto da giocatori importanti ed esperti che hanno dimostrato già in queste prime uscite di aver trovato la giusta amalgama di squadra, frutto sicuramente di un buon lavoro eseguito nella preseason dal punto di vista della coesione del gruppo».

Dopo la brillante vittoria con Tortona di sabato scorso, la Benacquista ha avuto un solo giorno per recuperare e da lunedì di nuovo tutti ingramenzi-4 palestra per preparare il match sull’ostico parquet toscano. Il capo allenatore Franco Gramenzi  evidenzia gli aspetti positivi della sua squadra: «Veniamo da due vittorie casalinghe che hanno sicuramente alzato il morale, fattore importante per continuare a lavorare con tranquillità. I ragazzi hanno una bel rapporto di armonia tra di loro, sia sul campo che fuori, e questo è un aspetto fondamentale dal punto di vista del gruppo – ma sottolinea le difficoltà che riserva la partita con la Mens Sana – Mercoledì affronteremo Siena che non soltanto è una squadra di buon livello, ma ha anche un fattore campo da sempre molto rilevante. Ciò che più incuriosisce è la reazione che potranno avere i ragazzi più giovani di fronte al gioco duro, alla pressione fisica con cui non è facile giocare. Per loro sarà un ulteriore opportunità di crescita».

Arbitri dell’incontro: Brindisi Federico di Torino, Saraceni Alessandro di Zola Predosa (BO), Bartolomeo Antonio di Cellino San Marco (BR).

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale LNP TV CHANNEL di Lega Nazionale Pallacanestro (servizio in abbonamento e disponibile anche con l’App per tutti i dispositivi mobili) e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket

 

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO