Recupero 14° Giornata - Mercoledì 16 febbraio 2022 - Palla a due ore 20:30
Recupero della prima giornata di ritorno nel turno infrasettimanale che vedrà la Benacquista Assicurazioni Latina Basket affrontare a domicilio la temibile Verona.
Continua il tour de force delle partite ravvicinate per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che mercoledì 16 febbraio sfiderà la Tezenis Verona in occasione del recupero della prima giornata di ritorno con palla a due alle ore 20:30 sul parquet dell’AGSM Forum.
I nerazzurri, reduci da un periodo di difficoltà, hanno una grande voglia di riscatto e puntano a ritrovare il successo per risollevare il morale, oltre che per smuovere il proprio punteggio in classifica, ancorato al momento a quota 12 punti.
La gara di andata, aveva visto l’esordio vincente della Benacquista che, al PalaBianchini, si era imposta sugli scaligeri con il risultato finale di 61-60.
L'Avversario
Per conoscerlo meglio ...
Verona è una delle formazioni più forti del girone Rosso del Campionato di Serie A2, strutturata per disputare una stagione di vertice, tanto che allo stato attuale, con 23 punti al suo attivo, occupa la terza posizione in classifica, al netto dei 3 punti di penalizzazione (inflitti a inizio campionato alla Scaligera per un problema burocratico legato a un ritardo nell’iscrizione).
L’esordio stagionale della Tezenis non era stato brillante, si era infatti arresa di misura proprio alla Benacquista sul parquet del PalaBianchini (61-60) riscattandosi al turno successivo per poi cedere, anche in questo caso al photofinish a Cento (82-80). Tra il 24 ottobre e il 26 novembre Verona disputa altre 6 gare e le vince tutte anche con divari importanti. La battuta d’arresto arriva quando i veneti sfidano la capolista Scafati al PalaMangano e la settimana dopo quando cedono in casa a San Severo. Si tratta di uno stop temporaneo, perché da quell’11 febbraio la Scaligera non si è più fermata, collezionando altre 6 vittorie consecutive e confermando tutta la propria forza.
Aristide Mouaha
Dichiarazione ufficiale
«Andiamo a Verona con la voglia e la consapevolezza di puntare a conquistare due punti preziosi, non solo per la classifica, ma per risollevarci il morale e acquisire nuova fiducia nei nostri mezzi».
«La partita di mercoledì sarà difficile, perché Verona è una squadra ben attrezzata, costruita per disputare un campionato di vertice e puntare alla promozione. Da parte nostra, nella settimana appena trascorsa abbiamo dimostrato di essere un gruppo che può competere con tutti, al di là degli errori che ancora commettiamo e sui quali stiamo lavorando. Sicuramente risentiamo molto dell’assenza di Fall, ma in questo momento di difficoltà ognuno di noi sta cercando di dare quel qualcosa in più, nelle ultime partite ci sono mancati solo alcuni dettagli, Andiamo, quindi, a Verona con la voglia e la consapevolezza di voler guadagnare due punti preziosi, non soltanto per la classifica, ma anche per risollevarci il morale e acquisire nuova fiducia nei nostri mezzi. Stiamo attraversando un momento negativo dal punto di vista dei risultati, ma dobbiamo alzare la testa e risollevarci, perché il campionato è ancora lungo. Sarà fondamentale avere una reazione positiva, perché ci permetterà di fare bene».