Domenica 29 gennaio alle ore 18:00 sul parquet del PalaBianchini si accenderanno nuovamente i riflettori sul grande basket di Serie A2. La sfida in programma tra la Benacquista Assicurazioni Latina Basket e la Moncada Fortitudo Agrigento si prospetta avvincente ed emozionante tra due formazioni alla ricerca di punti preziosi. Nella partita disputata nel girone d’andata i nerazzurri si erano arresi solo negli ultimi istanti di gara ai siciliani (73-64). Mitchell Poletti: «Sarà una partita dura, ma dovremo essere bravi a sfruttare l’opportunità di giocare in casa». Diretta streaming in abbonamento su LNPTV Pass e aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società.


Al PalaBianchini arriva Agrigento, sarà una sfida avvincente – Il secondo appuntamento consecutivo tra le mura amiche del PalaBianchini vedrà la Benacquista Assicurazioni Latina Basket impegnata in una sfida delicata e che si prospetta particolarmente avvincente. Domenica 29 gennaio alle ore 18:00 i nerazzurri affronteranno, infatti, una delle squadre più solide e collaudate del campionato, la Moncada Fortitudo Agrigento in occasione della quarta giornata del girone di ritorno. Dopo l’intenso avvio dell’inizio del mese di gennaio, in cui i pontini hanno disputato ben 3 partite in 8 giorni vincendo le 2 casalinghe, c’è stata la battuta d’arresto sul campo di Tortona seguita, però, dal successo in casa di domenica scorsa ai danni della Givova Scafati, senza, però, poter contare sul contributo di Roberto Rullo, tuttora infortunato. La Benacquista, nonostante le avversità relative alla situazione infortuni, sta cercando di lottare per continuare a conquistare punti preziosi che la allontanino sempre di più dalla parte critica della classifica e che possano, per contro, permetterle di guardare verso l’alto. Attualmente i latinensi sono a quota 20 punti in classifica in tandem con la Mens Sana Siena. Per quanto riguarda la Moncada Agrigento, che di punti ne ha 22 (esattamente come l’Unicusano Roma, la Remer Treviglio e l’Orsi Tortona) non vi è dubbio che i siciliani stiano attraversando un momento di grande forma e positività dovuto agli importanti risultati acquisiti nelle ultime settimane. La Fortitudo ha, infatti, collezionato ben 7 vittorie nel corso delle ultime 8 partite disputate. In effetti, anche la prestazione di domenica scorsa è stata notevole: la squadra siciliana ha tenuto testa alla capolista Biella fino alla sirena finale, sul filo della quale l’Angelico ha centrato la retina con il canestro del +1 (83-84) che è valso il successo dei piemontesi. Visti i presupposti la gara in cartello al palazzetto dello sport di Latina si preannuncia davvero entusiasmante. Il risultato della gara di andata al PalaEmpedocle aveva sorriso alla Moncada (73-64) al termine di una gara equilibrata e decisa soltanto negli ultimi minuti dai tiri liberi scaturiti dal fallo sistematico.
Mitch Poletti: «Rispetto all’inizio della stagione siamo più squadra» – Con l’avvicinarsi della gara con la Moncada Agrigento il ricordo va alla partita
Arbitri dell’incontro: Vita Marco di Ancona, Scrima Alberto Maria, Marton Marco di Conegliano (TV).
Diretta streaming e aggiornamenti in tempo reale –La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNPTV Pass (servizio in abbonamento) di Lega Nazionale Pallacanestro e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket