Domenica 16 ottobre alle ore 18:00 sul parquet del PalaMangano la Benacquista Assicurazioni Latina Basket affronterà la Givova Scafati nella prima delle due trasferte consecutive in programma per i nerazzurri che domenica 23 si recheranno in Sicilia per sfidare la Moncada Agrigento. Mitchell Poletti conferma la grande energia che tutta la squadra sta mettendo negli allenamenti con l’intento di rimettersi al più presto in carreggiata, dopo l’esordio difficile delle prime due gare: «Il nostro obiettivo è quello d’imparare a vincere».
Poletti conferma energia e impegno per arrivare al successo – Nonostante l’avvio di stagione difficile, il team nerazzurro della Benacquista Assicurazioni Latina Basket non ha certo perduto la voglia di far bene, né si è demoralizzato. Il campionato è appena all’inizio, ci sono ancora tantissime partite da giocare, tutto il tempo per migliorare e mostrare la grande potenzialità del gruppo nerazzurro. Una squadra dall’età media molto giovane, ma con una grinta e una determinazione incredibili, come sottolinea l’esperto Mitchell Poletti: «E’ vero che il nostro esordio non è stato brillante, ma la stagione è lunga e non ci siamo certo demoralizzati per le due sconfitte incassate, anzi riteniamo che possano servirci come ulteriore stimolo per rimetterci al più presto in carreggiata. Stiamo imparando a conoscerci sempre meglio tra compagni e aver condiviso le sensazioni di queste prime due gare è servito come periodo di crescita».
Il centro della Latina Basket non ha dubbi su quale sia la prima meta da conquistare: «Il nostro obiettivo è quello di imparare al più presto a vincere, ma in fondo questa è la storia di tutte le squadre con un’età media molto giovane che devono impegnarsi a lungo e costantemente e che necessitano di un po’ più di tempo per riuscire a tirare fuori il lato migliore. Io sono convinto che riusciremo a fare molto meglio rispetto a quanto dimostrato finora, stiamo sistemando alcune cose e contiamo di riscattarci nel più breve tempo possibile».
In vista della sfida di domenica con la Givova, il numero 8 nerazzurro non nasconde le insidie e le difficoltà proprie
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket