SIM_9712 collazo

Promozione, nerazzurri vittoriosi anche in casa.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Settore Giovanile - Promozione

I nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket che disputano il campionato di Promozione, hanno conquistato il secondo successivo consecutivo nel match con Itri (74-71).

Dopo il successo conquistato sul campo di Formia, la squadra della Benacquista Assicurazioni Latina Basket che milita nel campionato di Promozione è uscita vittoriosa anche dal match con Basket Itri, che venerdì 18 novembre ha rappresentato l’esordio casalingo dei nerazzurri.

Una sfida particolare che ha visto i ragazzi guidati da Coach Pascarelli portarsi avanti con un divario importante (19 punti), subire la rimonta e il sorpasso degli avversari e avere, infine, la lucidità e il carattere per riprendere in mano le redini del gioco e portare a casa i due punti in palio.

Quattro giocatori in doppia cifra nel roster di Latina, Ziggy Collazo miglior realizzatore della sfida con 23 punti personali, seguito da Donati con 18, Burchietti con 15 e Tarozzi con 10.

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma per venerdì 25 novembre alle ore 20:45 sul campo della Pallacanestro Sabaudia, in occasione della giornata 3 del campionato di categoria.

1° QUARTO

23-13

2° QUARTO

45-34

3° QUARTO

57-61

FINE PARTITA

74-71

Latina Basket vs Basket Itri

Giornata 2 Campionato Promozione

logo LB 2010_BLU

Latina Basket: Gaveglia, Piovesan, Caldarozzi, Li Noce 4, Burchietti G. 15, Spadon M. 4, Burchietti F. n.e., Collazo 23, Tarozzi 10, Donati 18, Stevanella, Castrichella. Coach Pascarelli. Vice Meschino.

Falli commessi 23, Tiri liberi 12/21

basket itri

Basket Itri: Sorrentino 2, Chirco 2, Iannaccone 9, La Rocca n.e., Di Biase 13, Mauriello 11, Sorpano 3, Vecchio 17, Stravato G. 2, Stravato F. 12. Coach Stravato. Vice Cardi.

Falli commessi 19, Tiri liberi 13/33

SIM_9711 pascarelli
Paolo Pascarelli - Coach Promozione

Dichiarazione

Le parole di Coach Paolo Pascarelli

«La gara è iniziata in modo un po’ lento sia da parte nostra, che dei nostri avversari, con il passare dei minuti, però, abbiamo preso maggiore confidenza con il match, mantenendone il controllo e riuscendo a conquistare un vantaggio anche di 19 punti. C’è stata, quindi, la possibilità di ruotare tutti i giocatori in modo che ognuno potesse disputare qualche minuto in campo e, grazie a una tripla di Collazo siamo andati al riposo lungo con 10 lunghezze di distacco. Al rientro dagli spogliatoi i nostri avversari hanno avuto un repentino cambio di rotta e sono riusciti a recuperare il divario e a mettere la testa, raggiungendo anche i 9 punti di vantaggio.  Siamo stati bravi, in quel frangente, a rimanere uniti tra di noi, riuscendo piano, piano a riavvicinarci, nonostante la grande fatica nel fare canestro. È stata nuovamente una tripla dall’angolo di Collazo, autore di un’ottima prestazione globale, a permetterci di sorpassare nuovamente a 1 minuto dalla fine. Giostra di tiri liberi e vittoria finale. Sono molto contento dell’atteggiamento avuto dai ragazzi, non era semplice. Siamo stati in grado di andare nettamente in vantaggio, per poi, però, subire il rientro degli avversari e infine assestare un contro break per centrare il successo, per una squadra così giovane, che deve confrontarsi con formazioni senior abituate a non mollare,  è stata sicuramente una vittoria di carattere».

Promozione

Calendario e classifica Promozione

Per visualizzare il calendario e la classifica aggiornati del Campionato Promozione Girone F fare riferimento al sito ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro al seguente link  

https://www.fip.it/risultatiCampionati.aspx?IDRegione=LA&com=RLA&IDProvincia=RM

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO