Dopo il grande successo ottenuto durante le precedenti stagioni, anche quest’anno è ripartito il progetto scuola “Basket At School” della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che vedrà i protagonisti del club nerazzurro far visita a tutte le scuole della città di Latina e provincia. La prima tappa della stagione 2017/18 è stata la visita all‘Istituto Comprensivo “Frezzotti-Corradini” del plesso di via Quarto a Latina portando gioia e allegria agli alunni delle classi elementari del primo e secondo anno.
In vista, infatti, della delicata gara di domenica 5 novembre al PalaBianchini contro l’Eurotrend Biella, la società ha organizzato questo primo incontro con gli studenti grazie alla
Accompagnati da coach Jacopo Caldarozzi, dello staff tecnico del settore giovanile della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, i due atleti Capitan Andrea Pastore e il giovane Alfonso Di Ianni hanno visitato le classi prime e seconde del plesso di Via Quarto a Latina, organizzando giochi in palestra e mini partite di basket, distribuendo foto autografate e rispondendo alle curiose domande degli alunni entusiasti ed eccitati dalla piacevole sorpresa. Si ringrazia ovviamente la grande disponibilità delle insegnanti che hanno con piacere accolto gli atleti, gestendo l’euforia e la sorpresa dei bambini, felici di giocare con la palla a spicchi, chiedere autografi e scattarsi foto con i giocatori della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.
I bambini e i genitori dell’Istituto Comprensivo “Frezzotti – Corradini” saranno graditi ospiti del match di domenica 5 novembre alle ore 18:00 al PalaBianchini contro Eurotrend Biella,
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket