Settimana intensa per il settore giovanile della Benacquista Assicurazioni Latina Basket con tanti importanti appuntamenti, soprattutto tra le mura amiche della palestra dell’Istituto Vittorio Veneto, in via Gioberti a Latina.
Nella serata di mercoledì 17 maggio, con palla a due alle ore 20:00, i giovani atleti del gruppo Under 17 Gold, giocheranno la sfida che vale l’accesso ai quarti di finale dei playoff del campionato di categoria ricevendo la formazione di Anzio Basket. E’ una gara da “dentro o fuori“ per i ragazzi guidati da Coach Marco Guratti, ai quali sarà importante dare un forte sostegno dalle tribune.
Sabato 20 maggio sarà il turno delle categorie Under 14 PGS e Under 14 Gold.
Per gli Under 14 Pgs nella prima parte della mattinata ci sarà un triangolare (partite da due quarti ognuna) tra Anzio Basket Club Bianco, Basket Bee Sermoneta e Formia Basketball per decretare le posizioni dalla 3ª alla 5ª.
Al termine del triangolare ci sarà la finalissima tra Latina Basket e Anzio Basket Club Blu.
Nel pomeriggio, con palla a due alle ore 16:00. sarà la volta della partita decisiva per i nerazzurri del gruppo Under 14 Gold, che si confronterà con la formazione capitolina del Don Bosco Basket Nuovo Salario. Le due squadre si si sono affrontate la scorsa settimana nella partita di andata, che ha visto i nerazzurri guidati da Coach Meschino superare a domicilio gli avversari con il risultato di 81-72. Il match di sabato 20 maggio sarà determinante ai fini del passaggio alle semifinali e, anche in questo caso, sarà importante il supporto del pubblico di casa.
Vi aspettiamo numerosi!