latinabasket-img

Sul cammino dei nerazzurri c’è Bergamo dell’ex Allodi.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha ripreso gli allenamenti in vista della sfida di sabato 26 ottobre alle ore 20:00 algramenzi-di-manno PalaBianchini, dove i nerazzurri riceveranno la formazione di Bergamo Basket. Per lo statunitense Evan Mc Gaughey ancora allenamento differenziato, si valuterà nei prossimi giorni la ripresa delle sedute insieme a tutta la squadra.

Sul cammino dei pontini, dopo l’esordio casalingo e le due trasferte consecutive, c’è Bergamo,  guidata dal tecnico capitolino Marco Calvani. La compagine lombarda ha 4 punti in classifica, frutto di 2 vittorie casalinghe, intervallate dalla difficile trasferta a Tortona, che non ha prodotto punti, anche se i bergamaschi hanno tenuto testa per lunghi tratti di gara alla corazzata piemontese.

Il roster dei gialloneri è un buon mix di esperienza e gioventù e ha dimostrato in queste prime 3 giornate di essere un avversario

Foto Bergamo Basket
Foto Bergamo Basket

ostico da affrontare, grazie non soltanto agli atleti stranieri che viaggiano a 17 e 18 punti di media, ma anche al prezioso contributo dei giocatori italiani. Tra questi ultimi spiccano il centro Davide Bozzetto, capitano, (10.3 rimbalzi di media) e il pari ruolo Giovanni Allodi, volto conosciutissimo a Latina.

Giovanni, infatti, ha vestito la maglia della Benacquista per 3 stagioni, dal 2016 fino allo scorso mese di giugno e ha lasciato un ottimo ricordo in tutto l’ambiente, sia dal punto di vista sportivo, che umano. Il lungo nativo di Parma, classe 1994 per 203 cm di altezza, dopo queste prime 3 gare, in cui è rimasto sul rettangolo di gioco per 20 minuti di media, ha realizzato 6.7 punti e catturato 1.34 rimbalzi di media a partita.

I ragazzi di coach Gramenzi hanno iniziato la settimana con il piglio giusto e con una grande voglia di rivalsa. Sabato scenderanno in campo con una forte motivazione e con il desiderio di regalare un nuovo sorriso a tutti i tifosi, per questo sarà importante affollare le tribune del palazzetto e sostenere a gran voce la squadra.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket

 

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO