Il gruppo Under 13 Regionale della Benacquista Assicurazioni Latina Basket dopo aver preso parte alla fase di qualificazione del campionato di categoria nel girone B, in cui ha disputato 12 partite vincendone 5 e piazzandosi in 4 posizione in classifica al termine della stagione, è stato inserito nel girone C1 della seconda fase di consolazione.
Per i ragazzi guidati da coach Stefano Petrucci e coach Jacopo Caldarozzi si è trattato di un’esperienza importante e di un ulteriore percorso di crescita e miglioramento che li ha portati a togliersi varie soddisfazioni.
Nella seconda fase i giovani latinensi si sono confrontati con Academy Terracina, Sabotino Basket, Virtus Basket Pontinia, Basket Bee, Formia Basketball, Pall. Fabiani Formia, Blue Master Group Priverno e Sport Management Group mandando in scena 8 partite e conquistando altrettanti successi, tanto da occupare costantemente la prima posizione in classifica. In molti casi sono stati incontri equilibrati, giocati punto a punto, ma che al suono della sirena finale hanno sempre regalato ai nerazzurri il sorriso della vittoria.
Anche se la stagione ufficiale è terminata, i ragazzi continueranno ad allenarsi o magari a prendere parte a qualche torneo estivo, nell’attesa di riprendere esattamente da dove si sono fermati. Grazie all’impegno profuso dello staff e degli atleti e grazie ai genitori per il sostegno dimostrato nei confronti della squadra, per la collaborazione nell’accompagnare i propri figli alle partite e ai tornei. Una stagione ricca di soddisfazioni che, continuando a lavorare con intensità e determinazione, sarà solo la prima di una lunga serie.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket