latinabasket-img

U14 Élite , nerazzurri al photofinish con Velletri. Occasione sprecata.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Il gruppo Under 14 Élite della Latina Basket  ha disputato la prima trasferta targata 2018 sul campo dellaimg_2808 Virtus Velletri, dove ha giocato una buona partita, sprecando, però, nelle azioni finali l’opportunità di portare a casa i due punti in palio. Il match si è concluso con la vittoria dei padroni di casa sul risultato finale di 65-62, ma con i nerazzurri autori di una bella rimonta.  Dispiaciuto coach Salzano per l’occasione persa, dopo la buona reazione dimostrata in campo: «Peccato non essere riusciti a concretizzare in due punti la buona partita giocata sul campo di Velletri. I ragazzi sono stati bravi nel riuscire a recuperare 10 punti di divario e portarsi anche in vantaggio di due lunghezze. In più di un’occasione abbiamo avuto il possesso per aumentare a 4 i punti di distanza, ma con 1:30″ sul cronometro abbiamo affrettato alcune conclusioni permettendo ai nostri avversari di pareggiare e poi vincere la sfida. Sicuramente in una partita persa con lo scarto minimo di 3 tre punti, gli errori dalla lunetta (12/30 di cui 1/6 nel finale) hanno un peso rilevante. Continueremo a lavorare per migliorare anche da questo punto di vista».

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 14 Élite è in programma per  domenica 28 gennaio alle ore 11:00 tra le mura amiche del Vittorio Veneto, dove riceveranno una delle formazioni di alta classifica, il Basket Lanuvio in occasione della quarta giornata del girone di ritorno. La sfida dell’andata aveva i ragazzi di coach Salzano arrendersi agli avversari con il risultato di 79-60.

 

Virtus Velletri vs Latina Basket 65-62 (17-13, 33-30, 53-43).

Virtus Velletri: Picone 18, Campanella 16, Mattei 0, Molteni 0, Perugini 4, D’ascenzo 5, Latini 0, Scarsella 12, Nardini 0, Poleggi 0, Quiriconi 2, Pelagalli 8. All. Mancini. Ass. Prosperi.

Latina Basket: Piovesan 2, Cifra 3, Bove 0, Stevanella 2, Giamberardini 5, Grisanti 0, Mendillo 23, Spadon M. 0, Spadon L. 5, Larenza 0, Collazo 0, Paiano 22. All. Salzano. Ass. Tricarico.

 

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO