latinabasket-img

U14 Élite, percorso di crescita nella seconda fase del campionato.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Dopo aver completato la fase di qualificazione nel Girone B del campionato di categoria, i ragazzi del gruppo Under 14 Élite della Latina Basket, guidati da coach Salzano, hanno iniziato la seconda fase disputando le prime due gare previste dal calendario. L’esordio casalingo ha visto i nerazzurri cedere il passo alla formazione della VisNova Basket e la successiva trasferta sul campo di un’altra squadra capitolina, la Carver Cinecittà non ha sorriso ai pontini che si sono arresi sul risultato finale di 67-45. Indipendentemente dai risultati del campo, il percorso dei nerazzurri è comunque formativo e importante ai fini della crescita dei ragazzi, come evidenzia il capo allenatore, nonché Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, Luigi Salzano: «In questa seconda fase stiamo cercando di responsabilizzare tutti i ragazzi della squadra e questo comporta ancora dei momenti negativi nel corso della partita. Nella gara con la Carver, dopo i primi due quarti, dove abbiamo espresso una buona pallacanestro, ci siamo bloccati e una volta andati sotto nel punteggio non siamo stati in grado di reagire».

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma domenica 8 aprile alle ore 11:00 sul parquet del Vittorio Veneto, dove affronteranno la squadra dell’Anzio Basket Club in occasione della terza giornata.

Carver Cinecittà vs Latina Basket 67-45 (14-11, 28-21, 45-36)

Carver Cinecittà:  Persico, Gianfagna, Monacelli 20, Sforza 4, Magistro 15, Bretti 2, Mauri 20, Velati, Cannone, Macculi 6, Bondielli, Giorgiatu. All. Lenti.

Latina Basket: Oprea, Piovesan 3, Cifra 7, Agostini 2, Stevanella 6, Grisanti, Mendillo 2, Spadon 4, Larenza, Collazo 4, Paiano 17, Arcolin.  All. Salzano.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

 

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO