Dopo aver completato la fase di qualificazione nel Girone B del campionato di categoria, i ragazzi del gruppo Under 14 Élite della Latina Basket, guidati da coach Salzano, hanno iniziato la seconda fase disputando le prime due gare previste dal calendario. L’esordio casalingo ha visto i nerazzurri cedere il passo alla formazione della VisNova Basket e la successiva trasferta sul campo di un’altra squadra capitolina, la Carver Cinecittà non ha sorriso ai pontini che si sono arresi sul risultato finale di 67-45. Indipendentemente dai risultati del campo, il percorso dei nerazzurri è comunque formativo e importante ai fini della crescita dei ragazzi, come evidenzia il capo allenatore, nonché Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, Luigi Salzano: «In questa seconda fase stiamo cercando di responsabilizzare tutti i ragazzi della squadra e questo comporta ancora dei momenti negativi nel corso della partita. Nella gara con la Carver, dopo i primi due quarti, dove abbiamo espresso una buona pallacanestro, ci siamo bloccati e una volta andati sotto nel punteggio non siamo stati in grado di reagire».
Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma domenica 8 aprile alle ore 11:00 sul parquet del Vittorio Veneto, dove affronteranno la squadra dell’Anzio Basket Club in occasione della terza giornata.
Carver Cinecittà vs Latina Basket 67-45 (14-11, 28-21, 45-36)
Carver Cinecittà: Persico, Gianfagna, Monacelli 20, Sforza 4, Magistro 15, Bretti 2, Mauri 20, Velati, Cannone, Macculi 6, Bondielli, Giorgiatu. All. Lenti.
Latina Basket: Oprea, Piovesan 3, Cifra 7, Agostini 2, Stevanella 6, Grisanti, Mendillo 2, Spadon 4, Larenza, Collazo 4, Paiano 17, Arcolin. All. Salzano.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket