latinabasket-img

U14 Reg, nerazzurri vittoriosi a Colleferro

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Il gruppo Under 14 Regionale della Benacquista Assicurazioni Latina Basket conquista un bel successo in occasione dell’ottava giornata del girone d’andata, superando a domicilio la Pallacanestro Colleferro con il risultato finale di 46-53.

Coach Marco Cappuccia analizza l’andamento della gara evidenziando quanto sia determinante la concentrazione e quanto influisca sulle azioni e sull’esito delle sfide: «È stata una partita dai due volti: all’inizio siamo stati deconcentrati, lenti. In attacco ci siamo accontentati dei tiri da fuori e in difesa abbiamo preso tanti contropiedi. Con il passare dei minuti siamo riusciti a essere più attenti, abbiamo avuto un assetto difensivo migliore, concesso pochi contropiedi, mostrando una difesa tosta guidata da un Ragaglia molto attento. Allo stesso tempo in attacco siamo stati più pazienti, più maturi, più lucidi nelle letture riuscendo a portare a casa questi due punti, anche grazie al sangue freddo mostrato nei minuti finali dalla linea della carità».

I tabellini – Pallacanestro Colleferro vs Latina Basket 46-53    (18-11, 5-9, 13-17, 10-16)

Pallacanestro Colleferro: Spelta. 3, Petriglia, Cammarota, Marciano, Mastronardi, L’Anna. 15, Vialli. 2, Cardi, Risi. 16, Pacini, Chelucci. 10. Coach Avenia.

Latina Basket: Spadon M. 15, Gaveglia. 16, Onnelli, Ragaglia. 4, Trapassi. 2, Deidda, Pallotta, Kozul, Calzati, De Biagio. 16. Coach Cappuccia. Ass. Avvisati.

Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 14 Regionale è in programma per mercoledì 6 febbraio alle ore 16:30 sul parquet del Vittorio Veneto, dove in occasione della nona e ultima giornata del girone d’andata riceveranno il fanalino di coda Nuovo Bk Alatri.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket

 

 

 

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO