latinabasket-img

U14 Reg, si lavora sull’intensità degli allenamenti.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Il gruppo Under 14 Regionale della Benacquista Assicurazioni Latina Basket dopo aver sfidato a domicilio la capolista Virtus Aprilia, ha affrontato anche altre due teste di serie del girone B del campionato di categoria: Anagni e Frosinone.

Un tour de force per i giovani nerazzurri che, trovandosi di fronte a pari età di maggiore fisicità, fanno ancora fatica nel riuscire ad avereu14-reg-articolo-2 un approccio iniziale più energico e caratterizzato da una più costante lucidità, che consenta di non perdere fiducia nelle proprie potenzialità. Il capo allenatore nerazzurro Marco Cappuccia sottolinea l’importanza dell’intensità in tutti e due i lati del rettangolo di gioco: «Stiamo lavorando sull’intensità degli allenamenti, sull’uno contro uno in attacco ma soprattutto in difesa ed infine sulle letture del gioco, dato che è uno sport di situazione, ogni giorno ti presenta sempre disposizioni in campo e ti richiede sempre risposte diverse. Il gap fisico che abbiamo, mi auguro solo in questo momento, deve essere annullato dal lavoro settimanale. Aldilà delle vittorie e delle sconfitte, sono concentrato sulla crescita sociale, e neuromusculare del mio gruppo».

 

 

I tabellini – Latina Basket vs Scuola Basket Frosinone 46-78    (18-22, 8-23, 5-19, 15-12)

Latina Basket: Spadon M. 21, Gaveglia 10, Onnelli, Ragaglia 3, Magli, De Sales, Cipriani A., Cipriani L. 2, Deidda, Castrichella 10, Caprara, Pallotta. Coach Cappuccia. Ass. Avvisati.

Scuola Basket Frosinone: Iannozzi 10, Mariani, Rago 22, Senghor 9, Manchi 7, Fontana 10, Ceccani 13, Paniccia 2, Ferrante 5. Coach Efficace.

Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 14 Regionale è in programma per mercoledì 30 gennaio alle ore 17:45 sul campo della Pallacanestro Colleferro per l’ottava giornata del campionato.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket

 

 

 

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO