Il gruppo Under 14 Regionale della Benacquista Assicurazioni Latina Basket dopo aver sfidato a domicilio la capolista Virtus Aprilia, ha affrontato anche altre due teste di serie del girone B del campionato di categoria: Anagni e Frosinone.

Un tour de force per i giovani nerazzurri che, trovandosi di fronte a pari età di maggiore fisicità, fanno ancora fatica nel riuscire ad avereu14-reg-articolo-2 un approccio iniziale più energico e caratterizzato da una più costante lucidità, che consenta di non perdere fiducia nelle proprie potenzialità. Il capo allenatore nerazzurro Marco Cappuccia sottolinea l’importanza dell’intensità in tutti e due i lati del rettangolo di gioco: «Stiamo lavorando sull’intensità degli allenamenti, sull’uno contro uno in attacco ma soprattutto in difesa ed infine sulle letture del gioco, dato che è uno sport di situazione, ogni giorno ti presenta sempre disposizioni in campo e ti richiede sempre risposte diverse. Il gap fisico che abbiamo, mi auguro solo in questo momento, deve essere annullato dal lavoro settimanale. Aldilà delle vittorie e delle sconfitte, sono concentrato sulla crescita sociale, e neuromusculare del mio gruppo».

 

 

I tabellini – Latina Basket vs Scuola Basket Frosinone 46-78    (18-22, 8-23, 5-19, 15-12)

Latina Basket: Spadon M. 21, Gaveglia 10, Onnelli, Ragaglia 3, Magli, De Sales, Cipriani A., Cipriani L. 2, Deidda, Castrichella 10, Caprara, Pallotta. Coach Cappuccia. Ass. Avvisati.

Scuola Basket Frosinone: Iannozzi 10, Mariani, Rago 22, Senghor 9, Manchi 7, Fontana 10, Ceccani 13, Paniccia 2, Ferrante 5. Coach Efficace.

Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 14 Regionale è in programma per mercoledì 30 gennaio alle ore 17:45 sul campo della Pallacanestro Colleferro per l’ottava giornata del campionato.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket