latinabasket-img

U15 Reg, buona prestazione per 30′, poi black out di concentrazione.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Il gruppo Under 15 Regionale della Latina Basket  in occasione del recupero della sesta gara del girone di andata  ha ricevuto la formazione di Scauri Basket tra le mura amiche del  Vittorio Veneto e ha giocato una buonissima gara per oltre 30 minuti, poi un black out di concentrazione negli ultimi dieci minuti ha permesso agli ospiti di recuperare e vincere la partita sul risultato finale di 55-62.

Al termine della gara coach Francesco Tricarico esamina l’andamento del match e pur sottolineando che l’esitoimg_9146 della gara con Scauri non cancella quanto di buono espresso fino a questo punto del campionato, evidenzia l’importanza del livello di concentrazione che deve essere alto per tutti i 40 minuti di gioco: «L’avvio di gara è stato ottimale. Abbiamo usato in modo positivo il pressing e trovato buone soluzioni in attacco contro una squadra ben organizzata e che ha difeso bene. Nel secondo quarto i nostri avversari sono stati abili a ricucire il divario, complici anche alcune nostre scelte di gioco non giuste e siamo andati al riposo lungo sotto di 1 punto. Nella terza frazione siamo stati bravi nell’attuare una buonissima difesa e un ottimo attacco, tanto da realizzare un mini break che ci ha permesso di chiudere avanti di 9 lunghezze il periodo. Purtroppo, però, negli ultimi dieci minuti di gara abbiamo avuto un netto calo di concentrazione del quale hanno approfittato i nostri avversari capaci non soltanto di ricucire il divario, ma anche di passare in vantaggio con un parziale nel periodo di 22-6, che ha permesso loro di vincere la partita. Sono dispiaciuto del fatto che i ragazzi, per quanto si impegnino costantemente e sono sicuramente sulla strada giusta per crescere e migliorare, non riescono ancora a mantenere la concentrazione alta per tutti i 40 minuti di gara – rimarca il tecnico pontino –  La partita in questo caso non era semplice, ma noi continueremo a lavorare affinché questi black out dal punto di vista della concentrazione non si ripetano».

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 15 Regionale è in programma per  mercoledì  7 febbraio alle ore 18:30 sul campo del Basket Ferentino per disputare la nona e ultima giornata del girone di andata del campionato di categoria.

Latina Basket vs Basket Scauri 55-62 (16-14, 28-29, 49-40).

Latina Basket: Stevanella 2, Mendillo 8, Spadon 2, Collazo, Paiano 27, Ricci 3, Bonaldo, Bove, Gioè, Lantieri 8, D’ Ottavio 5, Rapillo. All. Tricarico. Ass. Meschino.

Basket Scauri:

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO