latinabasket-img

U15 Reg, i nerazzurri conquistano la quarta vittoria consecutiva.

Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

I nerazzurri del gruppo Under 15 Regionale della Latina Basket dopo il bel successo guadagnato sul campo della formazione di Formia della scorsa settimana (36-42) conquistano la quarta vittoria consecutiva superando anche la formazione del Virtus Basket Fondi con il risultato finale di 59-52. Due punti preziosi per il team latinense, che deve, però, mantenere alto il livello di concentrazione in vista delle ultime partite della fase di qualificazione che determineranno la classifica finale e l’accesso alla seconda fase, come sottolinea coach Francesco Tricarico: «In occasione della partita con Fondi nel corso dei primi due quarti abbiamo commesso diversi errori, complice la tensione e la fase di studio con cui abbiamo approcciato il match. Abbiamo subito la velocità di alcuni giocatori avversari nella prima parte di gara, mentre dopo il riposo lungo siamo stati bravi con il pressing e nel trovare buone soluzioni offensive. Nel momento in cui siamo riusciti a mettere la testa avanti non abbiamo più concesso a Fondi di rientrare, grazie a una buona difesa. Sono contento dell’atteggiamento avuto dai ragazzi in questa importante sfida; stanno dimostrando di continuare nel loro percorso di crescita; stanno maturando e lo hanno dimostrato non arrendendosi alle avversità che si sono presentate durante la partita, ma reagendo con grinta. Ora dovremo essere bravi a non rilassarci, ma a proseguire il nostro cammino per riuscire a conquistare la migliore posizione possibile in classifica in vista della seconda fase del campionato».

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 15 Regionale è in programma per  mercoledì 28 marzo alle ore 18:15 sul campo del Basket Scauri per disputare la sesta giornata del girone di ritorno. Il match dell’andata aveva visto i nerazzurri cedere agli avversari con il risultato di 55-62.

Latina Basket vs Virtus Basket Fondi 59-52 (19-9, 22-24, 40-36).

Latina Basket:  Cifra 7, Stevanella, Spadon 8, Collazo, Paiano 26, Ricci, Giannini 2, Bravi, Gioè, Lantieri (Cap) 12, D’ Ottavio 6, Rapillo. Coach Tricarico. Ass. Meschino.

.-.-.-.-.–.-.

Formia Basketball vs Latina Basket 36-42 (16-13, 20-19, 29-34)

Latina Basket:  Cifra 5, Stevanella, Spadon 6, Collazo, Paiano 6, Giannini 4, Lantieri 10, D’ Ottavio 11, Rapillo, Gioè. Coach Tricarico.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO