latinabasket-img

U15 Reg, lodevole rimonta nerazzurra, ma passa Sora.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Il gruppo Under 15 Regionale della Latina Basket  in occasione della prima gara casalinga del 2018 ha ricevuto la formazione di Sora 2000 sul parquet della palestra Vittorio Veneto, disputando l’ottava partita del campionato di categoria. I nerazzurri, autori di una lodevole rimonta, non sono però riusciti ad avere la meglio sulla formazione ospite che ha conquistato il successo superando i padroni di casa con il risultato finale di 63-66.

Al termine della gara coach Francesco Tricarico commenta l’atteggiamento avuto dalla squadra in campo, analizza gli errori commessi e sottolinea l’importanza di continuare a lavorare per migliorare: «L’atteggiamento iniziale non è stato sicuramente quello giusto. Siamo andati sotto la doppia cifra di svantaggio per via di una difesa non lucida, cosa che, però, siamo riusciti a migliorare nel corso della seconda frazione, costruendo meglio anche le azioni offensive. Lo stesso errore di inizio gara lo abbiamo commesso anche nel terzo quarto facendoci sorprendere dai nostri avversari. Un guizzo di orgoglio ci ha permesso, poi, di ridurre nuovamente il divario riuscendo  ad arrivare anche sul -3, ma l’aver concesso loro troppi canestri semplici e l’aver faticato molto offensivamente non ci ha consentito di avere nel finale l’energia sufficiente a completare la rimonta. Questo passo falso non cancella quanto di buono fatto finora, ma ci darà la spinta e l’obbligo morale di volerci subito riscattare della prestazione non brillante».

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 15 Regionale è in programma per  sabato  27 gennaio alle ore 19:45 sul campo del Basket Ferentino per disputare il recupero della sesta giornata del campionato di categoria.

Latina Basket vs Sora 63-66 (13-22, 30-37, 42-53).

Latina Basket: Cifra 4, Stevanella 6, Mendillo 8, Spadon 4, Paiano 27, Ricci 2, Bonaldo 1, Bravi, Gioè, D’Ottavio 7, Rapillo, Collazo 4. All. Tricarico. Ass. Meschino.

Basket Sora: Bruni 7, Gabriele De Vito 4, Mattei, Catallo 19, Palombo 12, Mosticone, Castellucci, Bianco 14, Facchini 10, Benedetti. All. Berardi

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO