I nerazzurri del gruppo Under 15 Regionale della Latina Basket conquistano un altro importante  successo sul campo della formazione di Sora con il risultato finale di 30-38. Questa vittoria permette ai pontini di conquistare la qualificazione alla seconda fase del campionato di categoria con una giornata di anticipo rispetto al termine della prima fase.

Grande contentezza e soddisfazione da parte di  Coach Francesco Tricarico per il risultato raggiunto e per crescita avuta dai ragazzi dall’inizio della stagione: «È stata una partita iniziata con difficoltà ambo le parti, con tanti errori al tiro, poi, pian piano si è sbloccata. Siamo stati sempre avanti nel punteggio, anche se difendevamo bene e attaccavamo male. finalmente a metà partita abbiamo iniziato a trovare la via del canestro e i ragazzi sono stati bravi a limitare i tentativi di recupero degli avversari. Questa partita poteva darci, e ci ha dato, la qualificazione e io ne sono davvero felice. È una bella soddisfazione e un premio per essersi allenati con costanza per tutto l’anno. I risultati si vedono, i ragazzi si sono migliorati tantissimo ed è l’aspetto di cui vado più fiero.  Speriamo che questa seconda fase ci possa dare la possibilità di crescere ulteriormente. Desidero fare i complimenti a tutti i ragazzi per il raggiungimento di questo importante obiettivo».

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 15 Regionale è in programma per  sabato 28 aprile alle ore 18:00 sul parquet del Vittorio Veneto, dove riceverà la formazione del Basket Ferentino, capolista del girone D del campionato di categoria, per disputare la nona e ultima giornata del girone di ritorno. Il match dell’andata aveva visto i nerazzurri cedere agli avversari con il risultato finale di 57-46.

Sora vs Latina Basket 30-38 (7-10, 12-18, 24-28).

Latina Basket:  Cifra 2, Stevanella 4, Spadon 3, Collazo, Paiano 10, Giannini 9, Bove, Lantieri 7 (cap), D’ Ottavio 2, Rapillo. Coach Tricarico. Ass. Meschino.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket