I nerazzurri del gruppo Under 15 Regionale della Latina Basket ha concluso il girone d’andata del campionato di categoria giocando sul difficile campo del Basket Ferentino cui si sono arresi con il risultato finale di 57-46.
Al termine della partita con Ferentino coach Francesco Tricarico: «Pur trovandoci di fronte alla seconda in classifica abbiamo avuto un buon approccio alla partita. Il primo quarto è stato caratterizzato da conclusioni sfortunate ambo le parti, ma abbastanza equilibrato. La seconda frazione ha, invece, evidenziato un nostro calo di concentrazione che ha permesso agli avversari di allungare su un vantaggio oltre la doppia cifra con cui si è andati al riposo lungo. Al rientro dagli spogliatoi abbiamo giocato meglio rimanendo concentrati, difendendo con intensità e trovando buone soluzioni offensive. Purtroppo durante l’ultimo quarto abbiamo pagato lo sforzo della rimonta e non siamo riusciti a mantenere lo stesso livello del periodo precedente. La partita era sicuramente difficile e sono contento che i ragazzi abbiano dimostrato, in alcuni tratti, di essere all’altezza del match, peccato non essere bravi nel riuscire a farlo con costanza per tutti i 40 minuti. Continueremo a lavorare sperando di interrompere presto questa striscia negativa».
Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 15 Regionale è in programma per sabato 10 febbraio alle ore 16:30 sul campo della capolista Virtus Basket Aprilia per mandare in scena la prima sfida del girone di ritorno. Il match dell’andata aveva visto gli apriliani avere la meglio sui padroni di casa nerazzurri con il punteggio finale di 60-73.
Basket Ferentino vs Latina Basket 57-46 (6-7, 21-9, 11-18, 19-13).
Basket Ferentino:
Latina Basket: Giannini 11, Paiano 12, D’Ottavio 9, Rapillo, Bove, Stevanella, Giamberardini 5, Bravi, Ricci 6, Gioè, Spadon 3. Coach Tricarico.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket