Il gruppo Under 15 Regionale della Latina Basket è tornata a giocare tra le mura amiche del Vittorio Veneto, dove ha conquistato la terza vittoria consecutiva superando la formazione del Formia Basketball con il risultato finale di 53-29 al termine di un match che i nerazzurri hanno condotto fin dalle prime battute.
Al termine della gara coach Francesco Tricarico mette in evidenza alcuni aspetti sui quali ancora si deve continuare a lavorare, anche se in generale la partita con Formia ha mostrato aspetti positivi da parte di tutti i ragazzi: «Abbiamo avuto un inizio faticoso con tutto il primo quarto che ci è servito per prendere le misure agli avversari. È all’inizio del secondo quarto che, nonostante un po’ troppi rimbalzi in attacco concessi, ci vede fare il break decisivo per allungare grazie ad un buon ritmo. Durante il terzo e il quarto periodo c’è stato spazio per tutti in campo, con la partita mai in discussione, l’unica pecca ancora troppi rimbalzi offensivi concessi. Partita positiva da parte di tutti, da migliorare l’ approccio alla gara, ma la strada è quella giusta».
Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 15 Regionale è in programma per giovedì 14 dicembre alle ore 17:00 sul campo della Virtus Fondi per disputare la quarta quinta giornata del campionato di categoria.
Latina Basket vs Formia Basketball 53-29 (16-7, 33-17, 42-17).
Latina Basket: Piovesan 2, Stevanella 4, Mondillo 11, Collazo 6, Spadon 6, Paiano 6, Ricci 2, Giannini 8, Gioe 2, Lantieri, D’ottavio 4, Rapillo 2. All. Tricarico. Ass. Meschino.
Formia Basketball: Santoro 5, Tartaglione 9, Di Russo 8, Mevi, Spignesi, D’Urso 2, Lanna, Donati 5, Fazzone. All. Toscano. Ass. D’Agostino.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket