latinabasket-img

U15 Reg, vittoria di cuore per i nerazzurri a Gaeta.

Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Il gruppo Under 15 Regionale della Latina Basket  ha mandato in scena la prima partita del 2018 conquistando un prezioso successo in trasferta sul campo della Serapo Gaeta con il risultato finale di 39-40.

Al termine della gara coach Francesco Tricarico sottolinea la difficoltà della trasferta a Gaeta in cui la squadra foto-under-15-regionale-articolo-3nerazzurra è andata in forze ridotte, ma evidenzia anche la buona reazione avuta dai suoi ragazzi soprattutto nella parte finale del match: «La partita non è iniziata nel migliore dei modi per noi. Abbiamo subito subito un parziale di 6-0 che, in una partita a basso punteggio, ha creato un mini solco difficile da recuperare, considerando che nei primi dieci minuti abbiamo fatto fatica a trovare la via del canestro. Nella seconda frazione abbiamo realizzato di più, per contro abbiamo perso alcuni palloni, i nostri avversari di approfittarne per mettere a segno canestri facili che ci hanno precluso la possibilità di ridurre totalmente il divario, anzi abbiamo chiuso il quarto con uno svantaggio maggiore. Dopo il riposo lungo abbiamo avuto una buona reazione riuscendo a realizzare un mini break, anche se vanificato dai problemi di concentrazione avuti nella seconda parte della terza frazione.

u15-ritagliatoComplice il maggior numero di rimbalzi d’attacco catturati da Gaeta abbiamo ceduto nuovamente il passo ai padroni di casa e chiuso il terzo quarto sotto di 10 punti. Durante l’ultimo quarto ho spronato i ragazzi che sono stati quasi perfetti in difesa, si sono aiutati tra di loro, anche se erano soltanto in 8 e quindi la stanchezza ha avuto un ruolo importante nel corso del match. Buono il loro atteggiamentobravi a rubare palloni preziosi, a correre in contropiede e con D’Ottavio a raggiungere la parità e poi a effettuare il sorpasso. L’esito del match, che abbiamo vinto di 1 punto, è stato deciso dalla buona difesa attuata dai ragazzi dopo l’errore sul tiro libero che avrebbe permesso ad Anzio di pareggiare e i numerosi tentativi dell’avversario. Complimenti ai ragazzi, giocare in 8 in trasferta non era facile e sono stati giustamente premiati con la vittoria. L’atteggiamento nel finale è stato quello giusto, peccato per la partenza sempre diesel».

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 15 Regionale è in programma per  domenica 21 gennaio alle ore 16:00 tra le mura amiche del Vittorio Veneto dove riceveranno la formazione di Sora 2000 per disputare l’ottava giornata del campionato di categoria.

Serapo Gaesta vs Latina Basket 39-40 (11-6, 26-17, 38-28).

Latina Basket: Ricci 5, Giannini 20, Bonaldo 2, Bove, Gioè, D’ Ottavio 11, Rapillo 4, Bravi. All. Tricarico. Ass. Meschino.

Serapo Gaeta:

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO