latinabasket-img

U15Ecc, prosegue il cammino dei nerazzurri.

Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Prosegue il cammino dei giovani nerazzurri del gruppo Under 15 Eccellenza della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, chewhatsapp-image-2018-11-18-at-14-52-36 hanno disputato ulteriori due partite, una in trasferta sul campo della Basket Roma, l’altra tra le mura amiche del Vittorio Veneto, dove hanno affrontato la Petriana. Un campionato sicuramente arduo per i nerazzurri che, fino a questo momento, si sono confrontati con formazioni di maggiore fisicità e qualità tecnica, ma si iniziano a vedere anche i primi segnali di crescita e miglioramento, come conferma il capo allenatore Stefano Petrucci: «Dobbiamo sicuramente migliorare dal punto di vista delle gestioni,  ogni volta che riusciamo a recuperare punti preziosi nei confronti del nostro avversario e siamo sul punto di raggiungere l’obiettivo, perdiamo lucidità e non riusciamo a costruire le giuste azioni. Sono, però, contento delle note positive emerse, in particolar modo la crescita nelle azioni difensive, sulle quali abbiamo lavorato molto in queste ultime settimane. Stiamo capendo che in difesa occorre il sacrificio, che è necessario passare la palla e anticipare le linee di passaggio. Sono, inoltre, soddisfatto delle palle recuperate, mentre è chiaro che in attacco dobbiamo ancora trovare i giusti meccanismi e ci sono molti aspetti sui quali lavorare. L’altra cosa importante è che i ragazzi devono liberarsi di testa e pensare a divertirsi».

 

I tabellini – Basket Roma Latina Basket  65-48 (10-8, 34-21, 51-38)

Basket Roma: Bongiorno, Marinelli 11, Pinciotti Mercuri 10, Falconi 8, Cardillo 12, Olla, Porto 13, Cardinali 4, Aprile 2, Vigliotti 2, Apolloni 3, Perna. Coach Moscovini.

Latina Basket: Gaveglia, Collazo, Piovesan, Cifra 3, Castrichella, Larenza, Paiano 6, Stevanella 2, Spadon M. 6, Truglio 13, Spadon L. 18, Mendillo. Coach Petrucci. Ass. Bono.

 

I tabelliniLatina Basket vs Petriana Basket 53-60 (8-16, 20-33, 35-50)

 

Latina Basket: Stevanella 8, Paiano 4, Piovesan, Truglio 16, Spadon L. 9, Collazo, Gaveglia, Spadon M. 2, De Biaggio, Castrichella, Larenza, Cifra 14. Coach Petrucci. Ass. Bono.

Petriana Bkp: Valenza 4, Fortini 7, Belli Contarini, De Benedictis 11, Guglielmi 3, Bevilacqua, Palumbo 4, Carluccio 14, Cipriano 7, Miraglia, Del Campo 9, Papa Papini 1. Coach Mocci.

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 15 Eccellenza è in programma per domenica 2 dicembre alle ore 11:30 sul campo della San Paolo Ostiense per la quinta giornata del campionato di categoria (i nerazzurri osserveranno il turno di riposo in occasione della quarta giornata).

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket

 

 

 

 

 

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO