I giovani atleti del gruppo Under 15 Eccellenza della Benacquista Assicurazioni Latina Basket dopo le lunghe festività natalizie sono tornati in palestra per le sedute di allenamento e hanno ripreso anche a giocare nel campionato di categoria.

Il capo allenatore coach Stefano Petrucci fa un’analisi di questo ultimo periodo ed evidenzia quanto di buono emerge attraverso l’atteggiamento dei ragazzi e il loro modo di approcciare le partite: «Al di là dei risultati, che a volte sono più penalizzanti di quella che è la realtà sul campo, segnali positivi ce ne sono. I ragazzi stanno ormai entrando sempre di più nei meccanismi difensivi, ne è dimostrazione il fatto che i punteggi dei canestri subiti si stanno abbassando anche con squadre con cui nel girone di andata avevamo preso parziali elevati. Abbiamo ripreso in maniera non ottimale dopo le feste, e lo stiamo pagando in campo, mentre avevamo chiuso gli allenamenti alla fine dell’anno in maniera egregia sia per l’impegno, sia per il risultato tecnico che stavamo ottenendo. Dobbiamo prendere molta più fiducia in attacco e dobbiamo avere ranghi completi perché siamo un po’ decimati dai malanni di stagione. Dobbiamo continuare a lavorare, non avevamo e continuiamo a non avere velleità di risultati, perché il nostro obiettivo è quello di crescere come gruppo e su questo stiamo facendo passi in avanti».

 

I tabellini delle ultime partite dei nerazzurri –

Alfa Omega vs Latina Basket  82-50 (16-6, 43-17, 66-34)

Alfa Omega: Pellegrinotti 6, Crestini 5, Colantoni 10, Bianchetti 1, Carbone, Brancaccio 4, Ferreri 8, Carolei 21, Brignone 5, Dutto 2, Imbesi 2, Paolini 18. Coach Tardiolo. Ass. Sementilli

Latina Basket:  Spadon L. 7, Spadon M. 2, Stevanella 4, Perucino, Gaveglia, Truglio 32, Piovesan, Cifra 5, Larenza, Collazo, Bove. Coach Petrucci. Ass. Bono.

Latina Basket vs Basket Roma 47-64 (8-18, 18-34, 35-50)

Latina Basket:  Mendillo 2, Agostini, Bove, Perucino, Stevanella 5, Truglio 14, Spadon 4, Collazo Piovesan 9, Larenza, Cifra 13. Coach Petrucci. Ass. Bono.

Basket Roma: Pinciotti 5, Marinelli 21, Falconi, Olla 4, Cardillo 2, Alioto 6, Aprile 3, Vigliotti 6, Apolloni 2, Perna, De Sanctis 15
Coach Moscovini. Ass. Canini.

Petriana vs Latina Basket  83-53 (21-12, 36-30, 58-38)

Petriana: Valenza 8, Fortini 6, Belli 17, De Benedictis 11, Guglielmi, Bevilacqua 2, Palumbo 4, Carluccio 17, Cipriano 13, Miraglia, Del Campo 5, Papa Papini. Coach Pazzi. Ass. Cantarella

Latina Basket:  Mendillo 7, Spadon 5, Stevanella 2, Bove, Perucino, Truglio 29, Piovesan, Agostini, Cifra 8, Larenza 2, Collazo. Coach Petrucci. Ass. Bono.

Dopo il turno di riposo, il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 15 Eccellenza è in programma per domenica 3 febbraio alle ore 11:00 sul parquet della palestra del Vittorio Veneto dove riceveranno la formazione del San Paolo Ostiense in occasione della quinta giornata del girone di ritorno.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket