Il gruppo Under 16 Eccellenza della Benaquista Assicurazioni Latina Basket sta dimostrando, grazie al costante impegno, alla continuità nella partecipazione attiva alle sedute di allenamento, buoni passi in avanti nel percorso di crescita che ha preso il via all’inizio della stagione quando la squadra è stata costituita.

I ragazzi del gruppo Under 16 non si conoscevano a settembre quando hanno iniziato a lavorare insieme, eppure in questi mesi hanno imparato molto, dando notevoli soddisfazioni dal punto di vista dell’apprendimento e dei miglioramenti. Indipendentemente dall’esito delle partite, i giovani atleti guidati da coach Gigi Salzano, si dimostrano sempre pronti ad affrontare l’avversario di turno, nonostante spesso abbiano una maggiore fisicità. Tra le recenti partite disputate dai nerazzurri è sicuramente degna di nota la sfida giocata con la formazione del San Paolo Ostiense, in cui i pontini hanno tenuto testa ai romani per lunghi tratti di gara. Il naturale calo fisico della parte finale, viste le tante energie spese per fronteggiare un avversario più grande fisicamente, non ha permesso ai nerazzurri di guadagnare i due punti in palio, ma sicuramente ha mostrato la buona intensità con cui sono scesi sul rettangolo di gioco.

Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 16 Eccellenza è in programma per domenica 27 alle ore 18:00 sul parquet della palestra del Vittorio Veneto dove riceveranno la capolista imbattuta HSC Roma in occasione della terza giornata del girone di ritorno.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket