latinabasket-img

U16 Reg, nerazzurri lottano fino alla fine con Acilia.

Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Il gruppo Under 16 Regionale della Latina Basket  inizia la Fase Regionale del campionato di categoria, ironia della sorte, affrontando la stessa squadra con cui ha concluso la Fase di Qualificazione, l’Acilia Sport Red Foxes. I nerazzurri si sono arresi alla formazione ospite sul risultato di 57-60 al termine di una gara difficile, come evidenzia coach Manuele Meschino: «È stata sicuramente una partita difficile; siamo partiti un po’ troppo molli, scarichi e poco determinati. Abbiamo sofferto i primi due quarti, infatti siamo stati sotto nel punteggio fin dal primo minuto. Nella seconda parte di gara siamo scesi in campo con maggiore concentrazione e determinazione, alzando l’intensità difensiva e lottando meglio al rimbalzo, cosa che non eravamo riusciti a fare nel primo tempo. Siamo riusciti a ricucire quasi tutto il divario arrivando sul -1, poi, però, abbiamo fatto tanta fatica ad attaccare la loro zona 3-2. Queste partite già sono difficili da affrontare mentalmente, se poi non si riesce a segnare da 3 punti con l’avversario che difende a zona, diventa ancora più complicato, comunque abbiamo lottato fino alla fine. Ora prendiamo insegnamento da questa sconfitta, dagli errori commessi, dall’ulteriore esperienza acquisita e guardiamo alla prossima partita casalinga con Formia».

Latina Basket vs Acilia Sport Red Foxes 57-60 (16-21, 7-9, 18-15, 16-15)

Latina Basket:  Zorzetto 19, De Marco, D’ottavio, Di Maria 9, Colangeli 15, Valente, Covini 10, Neri 2, Giannini 2, Cassoli. All. Meschino. Ass. Tricarico.

Acilia Sport Red Foxes: Guerra, Sabri 10, Frattini 2, Migliaccio 6, Polese 6, Cione 5, Ottoveggio 8, Barese 4, Talamanca 2, Piroli 4, De Gattis 12. All. Rubeo Ass. Berto.

Di seguito il calendario completo della Fase regionale con tutti i prossimi appuntamenti con il gruppo Under 16 Regionale a partire da lunedì 23 aprile alle ore 18:00 quando sul parquet del Vittorio Veneto affronterà Formia Basketball in occasione della seconda giornata del girone di andata.

3^ giornata andata

venerdì 27 aprile ore 17:30
Palasport città di Frosinone – via Casaleno snc Frosinone
Scuola Basket Frosinone vs Latina Basket

1^ giornata ritorno

domenica 6 maggio ore 11:30
PalaMagellano via Andrea De Garessio n. 109 – Roma
Acilia Sport Red Foxes vs Latina Basket

2^ giornata ritorno

sabato 12 maggio ore 19:00
Palestra via E. Filiberto – Formia
Formia Basketball vs Latina Basket

3^ giornata ritorno

20 maggio ore 11:00
Palestra Ist. V. Veneto via Gioberti – Latina
Latina Basket vs Scuola Basket Frosinone

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket