latinabasket-img

U16 Reg, settebello di vittorie per i nerazzurri.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Il gruppo Under 16 Regionale della Latina Basket  presenta il settebello di vittorie superando a domicilio la formazione della Futura Sport di Cisterna con il risultato finale di 68-70, in occasione del recupero della settima giornata del girone di ritorno. Soddisfatto e contento, il capo allenatore nerazzurro Manuele Meschino: «Abbiamo compiuto un ulteriore passo in avanti per il raggiungimento della qualificazione alla seconda fase, ma dobbiamo ancora disputare l’ultima partita sul campo di Acilia, poi si saprà l’esito ufficiale. Per quanto riguarda la partita con Cisterna devo davvero fare i complimenti ai nostri avversari perché hanno giocato una grande partita. Soprattutto nel corso del primo tempo i ragazzi della Futura sono stati molto bravi. Nella seconda parte di gara siamo riusciti a prendere le misure ai nostri avversari, abbiamo aumentato l’intensità difensiva, rubato palloni preziosi, realizzato canestri facili in contropiede. Tutto questo ci ha dato fiducia e siamo riusciti ad andare in vantaggio anche di 7/8 punti. Cisterna non è, però, rimasta a guardare; non ha mollato ed è riuscita a rientrare in partita. Nei minuti finali siamo stati bravi, almeno in parte, a gestire i possessi e a concretizzare i liberi riuscendo a portare a casa i due punti preziosi».

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 16 Regionale è in programma per mercoledì domenica 25 marzo alle ore 15:30 sul campo della Acilia Sport Red Foxes per disputare l’ultima giornata del girone di ritorno. In occasione del match dell’andata i nerazzurri si erano arresi di misura agli avversari con il risultato di 57-59.

Futura Cisterna vs Latina Basket 68-70 (8-10, 27-26, 40-37)

Futura Cisterna: Maone 25, Villa 1, Pacella, Salvalaggio 6, De Petris 7, Magliocchetti 12, Castellani, Ahmed, Taddei 17, Frison, Sottile, Piva. All. Sordano Ass. Petrucci

Latina Basket: Zorzetto 22, Lanteri , D’ottavio 4, Di Maria 5, Chittano, Guizzo, Colangeli 15, Valente, Covini 2, Neri 20, Giannini 2, Cassoli. All. Meschino. Ass. Tricarico.

 

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

 

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO