Il gruppo Under 16 Regionale della Latina Basket ha disputato la seconda giornata del campionato di categoria sul campo della Algarve Roma Torrino, superando i padroni di casa con il risultato finale di 44-67.
Al termine del match il capo allenatore dei giovani atleti pontini, Manuele Meschino a sottolineare gli aspetti positivi riscontrati in questa seconda uscita stagionale: «Buona prestazione corale dei ragazzi sia in attacco che in difesa. Ognuno ha dato il proprio contributo fatto salvo il solito calo fisico e mentale che ieri abbiamo avuto nel terzo periodo. Si sono visti i primi segni evidenti del lavoro che stiamo facendo settimana dopo settimana a livello di letture offensive e di rispetto di tempi e spaziature. Conosciamo bene i limiti della nostra squadra e spero che i ragazzi stiano iniziando ad essere consapevoli di quale sia la strada per migliorarsi». Manuele ci tiene in modo particolare a dedicare il successo conquistato dai suoi ragazzi a una persona speciale: «Se mi è permesso, vorrei dedicare la vittoria ad Adriano Baglieri, un uomo di basket che conoscevo da oltre vent’anni e con il quale ho giocato tanti derby quando ero appena adolescente contro la sua Sabaudia. In quella squadra allenata da lui, c’era uno dei miei più cari amici. Lo scorso anno ti ho ritrovato qui a Latina come allenatore, con la stessa passione di un tempo, con gli stessi modi e lo slang americano che ogni tanto ti usciva di bocca. Il tuo stato WhatsApp dice “in palestra”, non è retorica: è lì che resterai per me. Ciao Adriano».
Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 16 Regionale è in programma per mercoledì 29 novembre alle ore 20:30 sul parquet della palestra del Vittorio Veneto di Latina, dove ospiteranno la compagine dell’Eurobasket Roma per disputare la terza gara della stagione.
Algarve Roma Torrino vs Latina Basket 44-67 (14-21; 9-22; 13-17; 8-7).
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket