Il gruppo Under 18 Eccellenza della Benacquista Assicurazioni Latina Basket dopo il turno di sosta della terza giornata, ha affrontato a domicilio la compagine romana dell’Eurobasket Roma alla quale si è arresa sul risultato finale di 83-64.
Una partita in cui la squadra guidata da coach Salzano, grazie soprattutto a un buon atteggiamento difensivo, ha tenuto testa ai padroni di casa per i primi 20 minuti di gioco, riuscendo a mantenere il punteggio in equilibrio. Nella seconda parte di gara, però, la maggiore abilità, velocità e prontezza fisica degli avversari nel riuscire a conquistare rimbalzi offensivi e conseguenti secondi tiri, ha permesso al team capitolino di prendere un importante vantaggio che è poi riuscito a gestire fino al termine. Per i nerazzurri il cammino prosegue, così come il lavoro in palestra con l’obiettivo di continuare a migliorare e crescere.
I tabellini – Eurobasket Roma vs Latina Basket 83-64 (21-21, 35-35, 64-49)
Eurobasket Roma: Boschetti F. 6; Cianci L. 24; Gargano G.; Lauria F. 8; Mantovani L. 4; Pira A.; Rocchi S. 28; Signorino G.C. 4; Vergari M. 9; Leonetti A.. All. Picardi M; 1 Ass. Ravaioli M.; 2 Ass. Simoncelli M.
Latina Basket: Ambrosin 23, Hajrovic 5, Nulli 2; Mara 4, Salvini 2, Schivo 8, Giannini 5, Linoce, Mayer, De Santis. Coach Salzano, Assistente Cappuccia.
Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 18 Eccellenza è in programma per lunedì 4 febbraio alle ore 20:30 tra le mura amiche del Vittorio Veneto, dove riceveranno la STC Management & Business Livorno per la quinta giornata del girone di ritorno.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket