latinabasket-img

U18 Ecc, i nerazzurri hanno dato il massimo, ma la maggiore fisicità di Pistoia ha avuto la meglio.

Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Il gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket, ha giocato il recupero della quinta giornata del girone di andata della fase interregionale sul campo dell’imbattuta Officine Fattori Pistoia Bk. Per i nerazzurri si è trattato di una sfida particolarmente delicata e difficile in cui i pontini non si sono risparmiati, ma anzi hanno dato il massimo sul parquet riuscendo a giocarsela alla pari con la formazione toscana fino agli ultimi istanti del match, quando, però, la maggiore fisicità dei padroni di casa ha avuto la meglio sui giocatori latinensi che si sono arresi sul risultato finale di 88-78.

Al termine della gara, il capo allenatore della Latina Basket, coach Fabio Lico ha sottolineato l’impegno profuso dai suoi ragazzi nell’incontro con Pistoia: «Non posso rimproverare nulla ai nostri ragazzi, hanno dato tutto quello che avevano. Fino a 5 minuti dalla fine della partita è stato un susseguirsi di sorpassi e contro-sorpassi, peccato però che la loro fisicità ha fatto la differenza quando è arrivata la stanchezza. Abbiamo tre finali contro Pesaro, Ferrara e Pistoia, dobbiamo tornare in palestra e continuare a pulire il nostro gioco».

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 18 Eccellenza è in programma giovedì 3 maggio alle ore 20:30 tra le mura amiche del Vittorio Veneto, dove i pontini riceveranno la formazione della VL Papalini Pesaro per disputare la terza giornata del girone di ritorno. La gara dell’andata aveva sorriso ai marchigiani con il risultato finale di 59-55.

Officine Fattori Pistoia Bk vs Latina Basket 88-78 (26-22, 46-45, 64-61)

Officine Fattori Pistoia Bk: Pastore n.e., Udom 16, Maiolini n.e., Mati, Gangale 12, Cannone, Alpanoso 2, Querci 17, Cipriani 22, Banchelli, Ani 9, Del Chiaro 10. All. Langella

Latina Basket:  Salvini n.e., Gava, Schivo 3, Guerra 12, Molesini n.e., Ardito 5, Laera n.e., Visca 7, Ambrosin 33, Zibella n.e., Nulli, Cavallo 18. All. Lico. Ass. Pascarelli. Prep. Fisico Ranalli.

 

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

 

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO