Il gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket in occasione del recupero della terza giornata del girone di ritorno è tornata a giocare sul parquet del Vittorio Veneto, dove ha ricevuto la formazione di Frascati ed è tornata alla vittoria superando gli ospiti con il risultato finale di 86-65. I nerazzurri hanno bissato il successo dell’andata in cui si erano imposti con il punteggio di 83-50.
Al termine della sfida, il capo allenatore dei nerazzurri Fabio Lico, risultato del match a parte, evidenzia il momento non brillante che sta attraversando la squadra in questo periodo e conferma la volontà del gruppo di tornare in palestra con il forte desiderio di migliorarsi: «Dopo un’ottima partenza (20-9) ci siamo accontentati troppo di tiri da fuori e siamo andati fuori giri. C’è voluto il terzo quarto per ritrovarci riuscendo poi a esprimere una buona pallacanestro. Non stiamo attraversando un bel periodo, ci stiamo impegnando tutti per uscirne il prima possibile. Ci prendiamo i due punti ma torniamo in palestra più motivati di prima».
Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 18 Eccellenza è in programma per giovedì 1 febbraio alle ore 20:30 nuovamente sul parquet del Vittorio Veneto dove riceveranno la squadra di vertice Lido di Roma Basket in occasione dell’ottava giornata del girone di ritorno (i nerazzurri osservano il turno di riposo alla 7^ giornata). Nella partita d’andata i nerazzurri si erano arresi al Lido con il punteggio di 88-70.
Latina Basket vs Frascati Basket 86-65 (23-20, 43-38, 68-48)
Latina Basket: Hajrovic 24, Salvini 2, Gava 4, Schivo 10, Guerra 12, Ardito, Laera 4, Visca 5, Ambrosin 11, Nulli 2, Cavallo 12, Zibella. All. Lico Ass. Pascarelli.
Frascati Basket: Jodkowski 9, La Franceschina 13, Mastrantoni 4, Frese 3, Ansovini 9, Giorgi 2, Milardi 2, Reggi 5, Fiorentino 8, Okereke 8, Cardone, Grisolia 2.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket