latinabasket-img

U18 Ecc, serata non brillante dei nerazzurri sul campo di Eurobasket.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Il gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket torna con l’amaro in bocca dalla trasferta romana in cui si è arresa alla formazione dell’Eurobasket Roma con il risultato finale di 66-53 in occasione della sesta giornata del girone di ritorno del campionato di categoria. Una serata certamente non brillante per il team latinense che si è trovato di fronte un avversario estremamente motivato e che ha annichilito i nerazzurri in particolar modo nella prima metà del match. La reazione dei pontini, arrivata probabilmente un po’ ritardo, ha salvato la differenza canestri, ma non è stata sufficiente a completare la rimonta e riaprire le sorti del match.

Al termine della sfida, il capo allenatore dei nerazzurri Fabio Lico commenta la prestazione mandata in scena dai suoi ragazzi: «L’inizio di partita ci ha tagliato le gambe, l’Eurobasket ha messo sul campo un’energia che ci ha sovrastato e sono stati anche bravi segnando con continuità canestri difficili. Noi siamo stati imprecisi al tiro e nelle scelte e ci abbiamo messo troppo tempo a reagire. Salviamo gli ultimi due quarti dove siamo stati più lucidi arrivando fino al -9 salvando nel finale la differenza canestri negli scontri diretti».

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 18 Eccellenza è in programma per  martedì 23 gennaio alle ore 20:00 sul campo della temibile Virtus Roma in occasione del recupero della quarta giornata del girone di ritorno (i nerazzurri osserveranno il turno di riposo alla 7^ giornata). Nella partita d’andata Latina si era arresa alla Virtus con il risultato di 81-87.

 Eurobasket Roma vs Virtus Roma 66-53 (24-4, 44-21, 56-38)

Eurobasket Roma: Bischetti 3, Torresani 6, Santini, Nannuzzi 2, Nunzi 7, Voinea 4, Sperduto 23, Paganucci 4, Viscardi n.e., Silvestri 11, De Lullo 6. All. Pilot. Ass. Liguori.

Latina Basket:  Hajrovic 15, Salvini, Schivo 3, Guerra 7, Molesini n.e., Ardito 2, Laera 5, Ambrosin 15, Nulli, Cavallo 6, Zibella n.e. All. Lico Ass. Pascarelli

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO